Trezeguet: ”Carlitos sta dimostrando di meritare il 10 di Del Piero e Platini”

Trezeguet: ”Carlitos sta dimostrando di meritare il 10 di Del Piero e Platini”

In carriera ho giocato con campioni del calibro di Del Piero, Ibrahimovic, Inzaghi, Zidane. In ogni caso, penso proprio che io e Tevez avremmo formato una gran bella coppia. Carlitos è l’ideale per giocare accanto a un centravanti centrale come sono io. Come caratteristiche tecniche, Tevez e Llorente ricordano me…

In carriera ho giocato con campioni del calibro di Del Piero, Ibrahimovic, Inzaghi, Zidane. In ogni caso, penso proprio che io e Tevez avremmo formato una gran bella coppia. Carlitos è l’ideale per giocare accanto a un centravanti centrale come sono io. Come caratteristiche tecniche, Tevez e Llorente ricordano me e Del Piero”. Un investimento non da poco, specialmente se arriva da ‘uno’ che in carriera ha una media di un gol ogni due partite, che in Serie A ha fatto centro per 123 volte, diventando l’attaccante straniero ad aver segnato di più con la maglia bianconera. In un parola: David Trezeguet.

 

 

 

L’ex attaccante della Juventus, ora al Newell’s Old Boys, ha elogiato il suo connazionale per quanto fatto vedere dal primo giorno del suo approdo a Torino: “Tevez sta dimostrando di essere all’altezza di quel glorioso numero 10 che indossa ogni domenica – le parole di Trezeguet riportate sul sito di Tuttosport – Alex è una leggenda della Juventus. Ma tutto cambia, nella vita. Bisogna sempre saper voltare pagina, senza dimenticare chi, come Del Piero e Platini, ha ottenuto risultati meravigliosi con quella camiseta”.

 

Naturale allora affrontare il tema-Mondiale, competizione alla quale Tevez rischia di non partecipare per la folta concorrenza in attacco e per le scelte del ct Sabella: “Per quello che sta facendo in Italia –prosegue Trezeguet – Tevez meriterebbe la Nazionale e un posto da protagonista per il Mondiale. Qua, in Argentina, per la gente è un idolo: è il più osannato, è considerato il giocatore del popolo”.

(Europacalcio.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy