TORINO-JUVE 0-1 – Juve determinata: il derby è suo!

TORINO-JUVE 0-1 – Juve determinata: il derby è suo!

L’ avvio di gara è vivace, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto: i granata giocano senza alcun timore reverenziale, provando a fare paura alla Juventus con veloci ripartenze affidate alla coppia Cerci-Immobile. Poche occasioni da gol fino al 25′, quando Cerci calcia di poco a lato…

L’ avvio di gara è vivace, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto: i granata giocano senza alcun timore reverenziale, provando a fare paura alla Juventus con veloci ripartenze affidate alla coppia Cerci-Immobile. Poche occasioni da gol fino al 25′, quando Cerci calcia di poco a lato una punizione dai 20 metri. I bianconeri si rendono pericolosi su un contropiede orchestrato da Vidal, ma il cross di Tevez per Giovinco viene ben intercettato da Moretti. I granata non fanno complimenti, tanto che prima Tevez e poi Giovinco sono costretti a ricorrere alle cure dello staff medico per le entrate dure di Immobile e Rodriguez. L’ ultima occasione del primo tempo è un destro di Marchisio da fuori area che termina però ampiamente a lato: si va dunque al riposo a reti bianche.

Nella ripresa la Juve accelera alla ricerca della rete del vantaggio: al 51′ Giovinco ben liberato da Tevez calcia su Padelli in uscita. Passano solo tre minuti e i bianconeri la sbloccano: corner dalla destra, Tevez da due passi colpisce la traversa, ma la palla finisce sulla testa di Pogba che non può sbagliare e insacca il più facile dei gol. Ventura inserisce un altro attaccante, Meggiorini, per un centrocampista (El Kaddouri) schierando i suoi con un 3-4-3, ma la squadra di Conte amministra bene la gara dopo la rete del transalpino. Padoin e Vucinic prendono il posto di Lichtsteiner e Giovinco per l’ ultimo quarto d’ora: il montenegrino all’ 83′ va vicino alla rete che chiuderebbe definitivamente il match, ma Padelli è bravo a respingere la volée del numero 9. Termina dunque 1-0 per i bianconeri, che salgono momentaneamente al primo posto in classifica insieme al Napoli.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy