TOP E FLOP – Juve-Udinese, non succedeva dalle Termopili

TOP E FLOP – Juve-Udinese, non succedeva dalle Termopili

Questa non è una rubrica seria, diremo tutto ed il contrario di tutto, avremo idoli incontrastabili con zero presenze in campionati, metteremo alla gogna fenomeni e nostri giocatori, e loro, e di tutti. Se volete una cosa seria, attaccate rissa con Mandzukic.

Questa non è una rubrica seria, diremo tutto ed il contrario di tutto, avremo idoli incontrastabili con zero presenze in campionati, metteremo alla gogna fenomeni e nostri giocatori, e loro, e di tutti. Se volete una cosa seria, attaccate rissa con Mandzukic. Questa è una rubrica che di serio ha solo Allegri a fine primo tempo, ed a fine partita.

 

Top

Padoin – La Juventus passa da Pirlo a Padoin, provocando acuti malesseri agli Esteti del Calcio. Il primo tempo del divino Padoin stravolge le attese: non fa nulla, che è meglio di fare male, eh. Non fa nulla – Però le parole crociate le ha finite, è estate, ragazzi! Non fa nulla – Con Di Natale grosse chiacchierate, più o meno lo stesso il numero di palloni toccati. 1, in riscaldamento. Non fa nulla – Peró Messi ha fatto peggio, ha pure sbagliato un rigore! Non fa nulla – Manco gol, su assist di Coman.

Mandzukic -Dopo aver consegnato ad Allegri la Supercoppa (o è stato Dybala?!) ( Ma dov’è Dybala?) Mario decide di attaccar briga con Danilo, incoraggiato da quella che molti definiscono cintura, ma altri potrebbero definire wrestling sleale. Si allontana appena arriva l’arbitro, lo tradiscono le impronte digitali sul luogo del delitto. Mario – Lo tradiscono pure i piedi, quando il pallone gli rimane sotto su assist di Pereyra.

La Sbarazzina Udinese – Senza timore reverenziale l’Udinese, almeno nella sua area di rigore. La maglia la fa assomigliare alla Juve B, l’atteggiamento al miglior sparring partner possibile: Di Natale chiede palloni, Colantuono gli risponde di mantenersi in linea con Danilo. La Sbarazzina Udinese – È standing ovation quando si esce dalla metà campo.

La Sbarazzina Udinese – Però Adnan, il primo iraqeno in Serie A, va subito in dribbling e al tiro.Poi capisce, e torna indietro, a dar manforte a Karnezis.

La Sbarazzina Udinese – E però poi diventa sbarazzina davvero, e porta a casa la vittoria. Monelli.

 

Flop

Dybala – La sua assenza sembra quella della Laura cantata da Nek. Non c’è, è andata via, Tevez non è più cosa mia.

Dybala? – Scherza in panchina, mentre in campo scherza la Juve, poi continua a scherzare in campo, mentre la Juve perde per la prima volta alla prima giornata. Non succedeva dalle Termopili. Allegri –

Ma Dybala? Ah, già l’abbiamo chiesto. Allegri – Forse chiedeva un 10. Ora i tifosi gli chiedono 10 spiegazioni. E Dybala? Ma Dybala? Gioca Dybala? Giocherà? E così via.

Out l’arbitro – Si fa male l’arbitro, zoppica come la Juve. Solo che lui poi si riprende, la Juve no.

Out la Juve – Se la Juve è Juve, un attimo di serietà: queste partite non si possono perdere, mai. Se la Juve è Juve, agli altri le attenuanti. Alla Juve i punti. E senza punti, senza trequartista, onore a Padoin, ma dateci la vera Juve. E Dybala?

Menzione speciale top – L’applauso alla Squadra dello Stadium a fine partita è tutto Stile Juve. Menzione speciale Flop – Perdere alla prima, proprio lontano, dallo Stile Juve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy