THE DAY AFTER – Manca un rigore alla Juventus

THE DAY AFTER – Manca un rigore alla Juventus

In Udinese-Roma la sola certezza è: non ci sono certezze. Perché da qualunque angolazione si sia osservato il rimbalzo del pallone planato versa la linea bianca dopo la carambola con la traversa, resterà sempre un dubbio. E’ gol oppure non è gol quello che ha permesso alla Roma di vincere…

In Udinese-Roma la sola certezza è: non ci sono certezze. Perché da qualunque angolazione si sia osservato il rimbalzo del pallone planato versa la linea bianca dopo la carambola con la traversa, resterà sempre un dubbio. E’ gol oppure non è gol quello che ha permesso alla Roma di vincere a Udine? Questo è il problema, destinato a restare insoluto. Certo, si possono avere delle opinioni, delle sensazioni. La nostra è che abbia avuto ragione (e coraggio) l’arbitro Guida: la palla sembra entrata del tutto.

 

JUVENTUS-INTER 1-1 — Gara tesa che Banti cerca di governare con alti e bassi. Ci sono almeno due episodi che faranno discutere. Il primo al 35’: in area nerazzurra Juan Jesus solleva il gomito sull’arrivo di Chiellini, colpito in pieno volto. Banti non interviene. Se ha visto potrebbe averlo giudicato come uno scontro fortuito, ma le immagini alimentano i dubbi sulla volontarietà del gesto (in questo caso da punire con rigore e rosso). Potrebbe esserci spazio anche per la prova tv se Banti e i suoi collaboratori dichiarassero di non essersi accorti dell’episodio. Nella ripresa Llorente cade in area dopo un contatto con Juan Jesus: giusto lasciar correre. Sbaglia l’arbitro quando ammonisce Morata per simulazione: c’è il tocco sul tallone da parte di Campagnaro che tra l’altro, sentito il fischio, si preoccupa di spiegare che il fallo è appena fuori area (e ha ragione). Su un angolo in favore dell’Inter, rischia Chiellini per un abbraccio su Ranocchia: poteva anche portare al rigore. Al 41’ rosso diretto per Kovacic per l’entrata durissima, a gamba tesa, su Lichtsteiner: okay. Manca un angolo alla Juventus, non è di Evra l’ultimo tocco. (gazzetta.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy