STATISTICHE – Fra alti e bassi la prima dell’anno per la Juve, ok per Allegri

STATISTICHE – Fra alti e bassi la prima dell’anno per la Juve, ok per Allegri

STATISTICHE – Fra alti e bassi la prima dell’anno per la Juve, ok per Allegri

Il ritorno in campo dalla sosta natalizia è per molte squadre una vera incognita. Lo stop di due settimane del campionato spesso comporta difficoltà nel riprendere il normale ritmo. Lo sanno bene gli allenatori, che solitamente non adorano questo periodo dell’anno.

I PRECEDENTI Tra alti e bassi la prima dell’anno per i bianconeri. La Juventus sembra non gradire particolarmente la la partita della Befana. Nelle ultime cinque stagioni, sono arrivate appena due vittorie, un pareggio e ben due sconfitte casalinghe. Fra i successi juventini ricordiamo il 3-0 del 5 gennaio 2014 contro la Roma: allo Stadium andarono in gol Vidal, Bonucci e l’ex Vucinic: una vittoria che proiettò la squadra di Conte verso lo scudetto. L’anno precedente, invece, la Samp si fece beffe di Buffon e compagni espugnando Torino 2-1. Quel pomeriggio si prese le luci della ribalta l’emergente Icardi, che con una doppietta trascino la sua squadra ad un trionfo storico. Risale a cinque stagioni fa il clamoroso tonfo a Parma. I ragazzi guidati all’epoca da Delneri, uscirono dal Tardini con un pesantissimo 1-4. La partita fu condizionata dall’espulsione in apertura di match di Felipe Melo, Giovinco segnò una doppietta. Per i bianconeri a segno Legrottaglie.

ALLEGRI Positivi i precedenti del tecnico. Nelle ultime cinque prime partite del nuovo anno, il tecnico toscano ha vinto quattro volte e pareggiata una. Un plein completo nei quattro anni di Milan: alla guida dei rossoneri ben 11 gol fatti e solamente uno subìto. Nel suo primo anno di Juve, lo scorso gennaio, il pareggio casalingo contro l’Inter. Al gol di Tevez, rispose Icardi.
__________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy