Sprint Lichtsteiner, può giocare dal primo minuto

Sprint Lichtsteiner, può giocare dal primo minuto

TORINO – Lichtsteiner mette la freccia. Il laterale svizzero della Juventus non gioca una gara da titolare dal 2 ottobre, giorno in cui i bianconeri pareggiarono allo Stadium contro il Galatasaray. Secondo Tuttosport, proprio contro i turchi Lichtsteiner potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Sembra sia stata battuta la concorrenza…

TORINO – Lichtsteiner mette la freccia. Il laterale svizzero della Juventus non gioca una gara da titolare dal 2 ottobre, giorno in cui i bianconeri pareggiarono allo Stadium contro il Galatasaray. Secondo Tuttosport, proprio contro i turchi Lichtsteiner potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Sembra sia stata battuta la concorrenza di Isla, Caceres, Padoin, tutti in lizza per un posto sulla corsia destra bianconera. L’infortunio che ne ha condizionato il rendimento sembra ormai alle spalle, Lichtsteiner vuole ritrovare continuità e minuti in campo. Conte ne apprezza le sue qualità, l’esterno destro è in grado di proporsi in fase offensiva con regolarità così come arretrare il raggio d’azione quando gli avversari attaccano. Contro l’Udinese il tecnico salentino gli ha concesso un’abbondante mezz’ora per saggiarne le condizioni, il risultato è stato più che soddisfacente. Suo l’assist per l’incornata vincente di Llorente. Contro il Bologna è stato risparmiato, segno evidente che Conte è seriamente intenzionato a schierarlo titolare nell’inferno di Istanbul. “Sta recuperando, sta cercando la condizione migliore attraverso una serie di rodaggi di mezz’ora e con allenamenti specifici – dichiara il tecnico bianconero -.

Nel momento in cui gioca, può reggere sino al 95’ senza alcun problema”. Insomma, Lichtsteiner sembra essere ormai pronto per ritornare a macinare chilometri, anche se, gli altri candidati proveranno sino all’ultimo a scalzarlo nelle scelte del tecnico juventino. Isla scalpita, Caceres anche. Conte ha a disposizione diverse frecce per il suo arco. Obiettivo, uscire dalla Turk Telecom Arena con il pass per gli ottavi di Champions.

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy