Comunicato Juve: lesione di primo grado per Chiellini. Barzagli titolare

Comunicato Juve: lesione di primo grado per Chiellini. Barzagli titolare

AGGIORNAMENTO – La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Chiellini: “Ultimo giorno di lavoro a Vinovo, prima della partenza per Berlino. La Juventus continua la preparazione della finale di Champions e questa mattina i bianconeri si sono concentrati sulla…

AGGIORNAMENTO –  

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Chiellini: “Ultimo giorno di lavoro a Vinovo, prima della partenza per Berlino. La Juventus continua la preparazione della finale di Champions e questa mattina i bianconeri si sono concentrati sulla tattica in vista della gara dell’Olympiastadion. Alla seduta non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona. Domani mattina la squadra partirà per Berlino e sosterrà all’Olympiastadion l’allenamento di rifinitura, aperto ai media, scendendo in campo alle 17.45. Un’ora prima, alle 16.45, nella sala stampa dell’impianto Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci incontreranno i giornalisti. Toccherà poi al Barcellona, che, sempre allo stadio, terrà la per la conferenza stampa di vigilia alle 18.45 e si allenerà alle 19.45”, si legge su Juventus.com.

 

 

TORINO – Giorgio Chiellini ha poche possibilità di recuperare in vista della finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Il difensore della Nazionale ha avuto un problema al polpaccio sinistro e addirittura ‘Marca’ parla di una lesione al gemello che lo dovrebbe tenere fuori dalla contesa contro i catalani. Ecco senza di lui come cambiano i bianconeri. 

 

La prima alternativa in caso di recupero di Barzagli – filtra ottimismo – sarebbe la difesa a quattro con la coppia centrale composta dall’ex Palermo e da Bonucci e Lichtsteiner ed Evra sugli esterni. Gettare nella mischia l’azzurro è un rischio, ma è probabile che debba essere corso, altrimenti dentro Ogbonna accanto a Bonucci; oppure il caso finale: difesa a tre con tutta la triade dentro al campo. Massimiliano Allegri è costretto a mischiare le carte nel momento più importante della stagione. (calciomercato.it)

TORINO – AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI FISICHE DI GIORGIO CHIELLINI DOPO IL PROBLEMA AL POLPACCIO – Giorgio Chiellini è a rischio per la finale di Champions. L’edizione odierna dellaGazzetta dello Sport analizza lo stop del difensore bianconero, che ieri ha lasciato l’allenamento per un dolore al polpaccio sinistro. La giornata di oggi sarà importante per capire l’entità del problema ed al momento in casa Juventus nessuno si sbilancia.

 

Nessuno vuole prendere in considerazione l’idea di giocare la finale senza Chiellini: anche perchè – si legge – Barzagli è rientrato in gruppo solo ieri e Ogbonna non sembra avere l’esperienza per affrontare Messi, Suarez e Neymar. (tmw)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy