Sorteggio Champions – La Juve sarà nella seconda fascia

Sorteggio Champions – La Juve sarà nella seconda fascia

L’avvio della stagione calcistica si avvicina a grandi passi. In questo mese di agosto prenderanno il via tutti i cinque principali campionati e si svolgerà il sorteggio della Champions League 2014/2015, che sulla carta si preannuncia durissimo per la Juventus e la Roma, al momento le uniche due squadre italiane…

L’avvio della stagione calcistica si avvicina a grandi passi. In questo mese di agosto prenderanno il via tutti i cinque principali campionati e si svolgerà il sorteggio della Champions League 2014/2015, che sulla carta si preannuncia durissimo per la Juventus e la Roma, al momento le uniche due squadre italiane sicure di partecipare alla prossima edizione del trofeo continentale più importante. E sarà duro il sorteggio anche per il Napoli, qualora gli azzurri superassero il preliminare che si giocherà il 19-20 e il 26-27 agosto. La Uefa oggi ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i coefficienti delle partecipanti alla Champions League. La Juve sarà in seconda fascia, mentre la Roma sicuramente sarà nell’ultima fascia e rischia seriamente un girone di ferro.   

 

Le teste di serie della Champions League 2014/2015.

Per la prima volta dopo quasi venti alla Champions non partecipa il Manchester United, e rimanendo in Italia si nota anche l’assenza del Milan, che ha giocato questo torneo ininterrottamente dal 2003 al 2014. Le prime quattro teste di serie sono le squadre che hanno vinto la manifestazione nelle ultime quattro edizioni e cioè: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. Le altre quattro squadre sicure di evitare le big sono il Benfica (due volte finalista in Europa League negli ultimi due anni), l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund (finaliste rispettivamente nel 2014 e 2013) e lo Schalke, semifinalista in Champions tre anni fa.

Che beffa per la Juventus
La squadra guidata quest’anno da Allegri è al nono posto del Ranking della Champions 2014/2015, e di fatto è la prima delle non elette. I bianconeri però almeno così sono certi di evitare il Paris Saint Germain e il Manchester City. Il Borussia di Klopp ha 82.328 punti, pochissimi più della Juventus ferma a 80.387.

Per la Roma 4a fascia quasi certa
La Roma, assente dalla Champions nelle ultime tre stagioni, invece sarà collocata sicuramente nell’ultima fascia. Delle ventidue qualificate di diritto messo peggio della Roma c’è solo il Monaco. E considerato che la maggioranza delle squadre che si qualificheranno (dai playoff ne arriveranno dieci) dovrebbe avere un ranking migliore dei giallorossi pare certa l’appartenenza alla quarta fascia per la Roma.

Se il Napoli supera i playoff va nella 3a fascia
Se il Napoli supera il preliminare sarà sicuramente incluso nella terza fascia, e questo comunque sarebbe un ottimo risultato. Perché i partenopei un anno fa partirono dall’ultima fascia, e finirono tra l’altro in un girone durissimo con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia. Dovessero passare i partenopei eviterebbero il Liverpool, la squadra con cui Benitez ha vinto la Champions nel 2005. Avendo tra le teste di serie Benfica e Schalke tutte le squadre non incluse tra le teste di serie possono sperare comunque di avere un sorteggio favorevole. (Fanpage.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy