SORTEGGI – Nedved: “Con il Monaco ce la giocheremo”

SORTEGGI – Nedved: “Con il Monaco ce la giocheremo”

«Sicuramente ce la giocheremo, come ho detto dopo il sorteggio degli ottavi che ci aveva riservato il Borussia. Abbiamo le possibilità di passare il turno». Pavel Nedved commenta così il sorteggio di Champions League che ha riservato alla Juventus, come avversario nei quarti di finale, il Monaco. «A questo punto…

«Sicuramente ce la giocheremo, come ho detto dopo il sorteggio degli ottavi che ci aveva riservato il Borussia. Abbiamo le possibilità di passare il turno». Pavel Nedved commenta così il sorteggio di Champions League che ha riservato alla Juventus, come avversario nei quarti di finale, il Monaco. «A questo punto della competizione non arrivi per caso, loro giocato due grandi partite contro l’Arsenal e all’Emirates mi hanno impressionato. Sono forse più forti in trasferta che in casa, quindi dovremo stare molto attenti», avverte il Pallone d’Oro, che poi, tornando sulla sfida contro il Borussia che ha spalancato alla Juve le porte dei quarti di finale, riconosce come i bianconeri abbiano ormai acquisito la giusta mentalità per affrontare da protagonisti una competizione dura come la Champions: Ho visto una squadra solida, che concede pochissimo, che corre e inventa a centrocampo e che davanti ha due giocatori in uno stato di forma impressionante. Vanno fatti i complimenti al mister che ha dato alla squadra la mentalità per affrontare le sfide europee. Allegri azzecca tutte le mosse e sin dall’inizio ha preso la squadra in mano. Con il suo staff sta facendo un lavoro incredibile ed è riuscito a portare e a trasmettere la sua esperienza ai giocatori».

 

«Ora dobbiamo “rimanere sul pezzo” e gestire le forze in questo periodo – conclude Nedved – perché abbiamo avuto qualche infortunio di giocatori importanti e perché il campionato non è ancora chiuso. Si deve affrontare ogni partita con la massima concentrazione, solo così si può arrivare fino in fondo. Qualsiasi altro atteggiamento sarebbe sbagliato». (juventus.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy