Scelto l’attacco: sarà Osvaldo-Tevez

Scelto l’attacco: sarà Osvaldo-Tevez

TORINO – Gli ultimi indizi confermano le idee delle ultime ore. Antonio Conte aveva in testa un piano e non l’ha cambiato. Gli infortuni (Chiellini, Barzagli, Vucinic e Pepe) hanno obbligato l’allenatore bianconero a qualche modifica in corso, ma la filosofia è rimasta la stessa. «Abbiamo 16 partite in 52…

TORINO – Gli ultimi indizi confermano le idee delle ultime ore. Antonio Conte aveva in testa un piano e non l’ha cambiato. Gli infortuni (Chiellini, Barzagli, Vucinic e Pepe) hanno obbligato l’allenatore bianconero a qualche modifica in corso, ma la filosofia è rimasta la stessa. «Abbiamo 16 partite in 52 giorni e ci sarà bisogno di tutta la rosa», ha spiegato lo Special One salentino. Detto e fatto. Contro il Trabzonspor (ore 19, andata dei sedecisimi di Europa League) schiererà una formazione mista titolarissimi-alternative di lusso.

 

ASSE CENTRALE Dell’undici standard sarà in campo l’asse centrale Buffon-Bonucci-Pirlo-Tevez più Paul Pogba, che escluso contro il Chievo dovrebbe far rifiatare un po’ Arturo Vidal. A meno di sorprese dell’ultima ora (non previste nell’ultimo allenamento), Conte infarcirà la formazione anti-turchi di seconde linee. E se in difesa i cambi (Caceres e Ogbonna) sono obbligati, visto che Barzagli e Chiellini sono ancora ai box, a centrocampo si è ricorso a una rotazione scientifica. Staffetta sulle corsie esterne (Isla per Lichtsteiner e Peluso per Asamoah) e pure in mezzo con Claudio Marchisio confermato nel terzetto. In attacco Conte non vuole (giustamente) rinunciare a Carlitos Tevez, ma accanto all’argentino è orientato a lanciare titolare quel Pablo Daniel Osvaldo che ha voluto a tutti i costi nel mercato di gennaio. In panchina va Fernando Llorente, pronto a essere decisivo a partita in corso e nel derby di domenica contro il Torino.
 
PROBABILE FORMAZIONE
JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Marchisio, Pirlo, Vidal, Peluso; Osvaldo, Tevez

fonte: tuttosport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy