Rizzoli: “Roma-Juve? C’è ancora tempo”

Rizzoli: “Roma-Juve? C’è ancora tempo”

Intervenendo nel corso del Processo del lunedì su Rai Sport, l’arbitro Nicola Rizzoli ha affrontato tanti temi d’attualità: “Infortunio? Ho fatto degli accertamenti, ho bisogno ancora di una settimana per tornare in forma ma ci siamo. Roma-Juve? Bisognerebbe essere al top per una gara così importante, c’è ancora del tempo”…

Intervenendo nel corso del Processo del lunedì su Rai Sport, l’arbitro Nicola Rizzoli ha affrontato tanti temi d’attualità: “Infortunio? Ho fatto degli accertamenti, ho bisogno ancora di una settimana per tornare in forma ma ci siamo. Roma-Juve? Bisognerebbe essere al top per una gara così importante, c’è ancora del tempo”

Sulla richiesta del sorteggio integrale: “Sarebbe come imporre la formazione ad un allenatore tramite sorteggio. Non credo sia la soluzione migliore per avere qualità, ci sono caratteristiche diverse per i giocatori così come per gli arbitri. Poi ogni allenatore sa la condizione dei propri giocatori, lo stesso capita per gli arbitri. Non dico che è sbagliato, ma creo che dobbiamo guardare avanti e non al passato”.

Gli arbitri si schierarono contro Tavecchio, sostenendo Albertini. “Votare l’uno non significa essere contro l’altro. Io sono molto legato ai valori dello sport e dobbiamo decidere se il calcio deve avere ancora dei valori o solo legato al business”.

L’introduzione della goal-line technology? “Introduzione positiva, anche se pure la macchina avrà un margine di errore minimo. Costi? E’ un problema grave, perderà la qualità perchè immagino che per tagliare si toglieranno gli addizionali e qui il passo indietro sarà grosso. Il nostro paese comunque ha raggiunto livelli importanti andando ad arbitrare tante finali in competizioni europee e non solo”.

Perchè è più facile arbitrare all’estero che in Italia? “Probabilmente per un fatto culturale. Anche le stesse squadre italiane quando vanno all’estero si approcciano in modo diverso. All’estero c’è sicuramente maggiore rispetto reciproco in campo”. (Tuttomercatoweb.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy