Rainews: Del Piero a 90 minuti dal ritiro? “Potrebbe essere la mia ultima partita”

Rainews: Del Piero a 90 minuti dal ritiro? “Potrebbe essere la mia ultima partita”

Ancora novanta minuti, poi la straordinaria carriera di Alessandro Del Piero potrebbe essere arrivata al termine. Se domani il suo Sydney non riuscirà a conquistare almeno un punto contro il Perth Glory, sarà escluso dai play-off e concluderà la stagione. Con essa si chiuderebbe anche il contratto di Pinturicchio, che…

Ancora novanta minuti, poi la straordinaria carriera di Alessandro Del Piero potrebbe essere arrivata al termine. Se domani il suo Sydney non riuscirà a conquistare almeno un punto contro il Perth Glory, sarà escluso dai play-off e concluderà la stagione. Con essa si chiuderebbe anche il contratto di Pinturicchio, che a quasi 40 anni potrebbe decidere di appendere le scarpe al chiodo. “Potrebbe essere la mia ultima partita”, ha ammesso l’ex bandiera della Juventus. 

 

“Decideremo a fine stagione”  Anche se l’arrivo di Del Piero ha avuto un impatto enorme nel campionato australiano in termini di visibilità e di entusiasmo, è improbabile che i dirigenti del Sydney siano disposti a garantirgli altri dodici mesi di ingaggio allo stesso stipendio (1,88 milioni di euro l’anno). “Abbiamo già fatto una chiacchierata con i proprietari e con il presidente – ha dichiarato il campione del mondo di Germania 2006 – Siamo pronti a parlare alla fine della stagione. Faremo ciò che è meglio per tutti, ma per ora non ci penso”.

Per i play-off serve un pareggio 

Il Sydney attualmente è sesto in classifica. Per essere matematicamente certo dell’accesso ai play-off dovrà ottenere almeno un pareggio nel match casalingo contro il Perth Glory, terzultimo. Un risultato alla portata, che rimanderebbe almeno un po’ lo spettro del triplice fischio finale. 

rainews

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy