QUI NAPOLI – Sarri: “Giochiamo sempre dopo di loro, è un dato di fatto”

QUI NAPOLI – Sarri: “Giochiamo sempre dopo di loro, è un dato di fatto”

Dal centro sportivo di Castel Volturno Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani all’ora di pranzo contro l’Udinese

NAPOLI – Dal centro sportivo di Castel Volturno Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani all’ora di pranzo contro l’Udinese. Tanti i temi che hanno riguardato la Juve, dalla polemica per il calendario alle parole di ieri di Allegri, con Sarri che fa anche molti complimenti ai bianconeri:

Allegri ha detto ‘non ci resta che vincere, il Napoli non molla’. Tu cosa ti aspetti da questo finale? “Non vado oltre la partita di domani, sarà complicata. Dopo la sosta e le nazionali è sempre tutto complicato. L’Udinese è rigenerata dal cambio d’allenatore, leggendo i nomi non capisco come possa essere in quella posizione. Continuiamo a pensare ad una sola gara, come fatto sempre in quest’anno”.

Il Napoli non molla di un centimetro? “Sì, ma dipende sempre dalla partita di domani. E’ un momento in cui dobbiamo insistere, domani è la sesta gara consecutiva che giochiamo dopo la Juventus che vince sempre, quindi è un macigno che può minare la fiducia. Finora però non ha minato la fiducia della mia squadra”.

La Juventus gioca 5 delle ultime 8 in casa. E’ favorita da questo? “Non so, in casa o fuori per loro cambia poco. Di solito le cazzate più grandi si fanno in campo, ma è una speranza. Hanno fatto 58 punti in 20 partite, di che parliamo…”.

Il Napoli gioca sempre dopo la Juventus. “Ormai siamo abituati, quasi affezionati. Non è una polemica, è un dato di fatto: è la sesta volta”.

Il nemico del Napoli può essere la concentrazione. “L’unico nemico è avere davanti una squadra fenomenale, e dietro c’è una squadra che negli ultimi due mesi ha fatto cose eccezionali. La squadra negli ultimi tempi ha dato risposte importante continue ed anche fisicamente sta facendo bene”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy