Proença, i precedenti con le italiane

Proença, i precedenti con le italiane

TORINO – Come vi abbiamo riportato poco fa, la sfida che si disputerà martedì sera alla Turk Telekom Arena di Istanbul e che vedrà di fronte il Galatasaray di Roberto Mancini e la Juventus sarà diretta dall’arbitro portoghese Pedro Proença: il fischietto lusitano è tra i più esperti del panorama…

TORINO – Come vi abbiamo riportato poco fa, la sfida che si disputerà martedì sera alla Turk Telekom Arena di Istanbul e che vedrà di fronte il Galatasaray di Roberto Mancini e la Juventus sarà diretta dall’arbitro portoghese Pedro Proença: il fischietto lusitano è tra i più esperti del panorama europeo. Internazionale dal 2003, infatti, Proença ha diretto anche la finale dell’ ultimo Europeo, amara per gli Azzurri che furono sconfitti con un sonoro 4-0 dalla Spagna. La squadra di prandelli, però, ha un buon ricordo legato al direttore di gara, e risale sempre ad Euro 2012: fu lui, infatti, a dirigere anche i quarti di finale con l’Inghilterra, vinti ai calcia di rigore da Pirlo e compagni.

Per quanto riguarda i precedenti con le squadre di club italiane, sono per lo più favorevoli: nelle due occasioni in cui ha rbitrato l’Inter nel 2011, i nerazzurri sono usciti vittoriosi sia dal confronto in trasferta contro il Bayern Monaco sia da quello casalingo contro l’Olympique Marsiglia. Quest’anno ha diretto il match del San Paolo tra Napoli e Borussia Dortmund, terminato 2-1 per la squadra di Benitez. Un solo precedente, invece, con la Vecchia Signora: Proença ha diretto la gara dell’anno scorso tra Chelsea e Juventus allo Stamford Bridge, quando la squadra di Conte riuscì a rimontare il doppio svantaggio e ottenne un prezioso 2-2 in casa degli allora campioni d’Europa.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy