Prandelli: “Cori bambini? Multa eccessiva”

Prandelli: “Cori bambini? Multa eccessiva”

TORINO – Il Ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli, oggi, ha partecipato al convegno “Campioni senza trucco”, organizzato dall’ Unicef e dalla Figc, al quale hanno preso parte oltre 6000 bambini delle scuole in un progetto di sensibilizzazione sul doping e sui valori dello sport. L’evento si è tenuto a…

TORINO – Il Ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli, oggi, ha partecipato al convegno “Campioni senza trucco”, organizzato dall’ Unicef e dalla Figc, al quale hanno preso parte oltre 6000 bambini delle scuole in un progetto di sensibilizzazione sul doping e sui valori dello sport. L’evento si è tenuto a Firenze, nel Salone de’ Dugento a Palazzo Vecchio. A margine di questa bella iniziativa, Prandelli ha espresso la sua opinione sulla multa comminata alla Juventus per i cori dei bambini presenti in Curva domenica scorsa. Ecco quanto dichiarato dal Ct:  “I bambini vanno educati: l’altro giorno hanno imitato, male, gli adulti, ma non mi sembra giusto che sia la società bianconera a pagare”.

Prandelli, inoltre, ha aggiunto:  “C’è ancora molta strada da fare, ma noi ci crediamo. Le critiche mosse da Capello sui cori dei bambini ospiti dello Juventus Stadium sono giuste, ma bisogna anche evidenziare gli aspetti positivi. Portare 18.000 bambini allo stadio è un’iniziativa molto bella, che deve essere ripetuta. Bisogna educare i bambini e il calcio ha bisogno di etica: tutti dobbiamo contribuire a migliorarlo, ma la multa alla Juve mi è sembrata eccessiva”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy