Pirlo:” L’assist a Morata è frutto di uno schema deciso all’intervallo”

Pirlo:” L’assist a Morata è frutto di uno schema deciso all’intervallo”

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l’intervista riportata da TuttoJuve.com: “Allegri? Mah, ha portato sicuramente grande tranquillità. Non ha dato troppa importanza alle partite, come se dovessimo vincerle tutte per andare avanti, dopo non delle bellissime prestazioni negli anni precedenti. Quindi ha dato…

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. Ecco l’intervista riportata da TuttoJuve.com: “Allegri? Mah, ha portato sicuramente grande tranquillità. Non ha dato troppa importanza alle partite, come se dovessimo vincerle tutte per andare avanti, dopo non delle bellissime prestazioni negli anni precedenti. Quindi ha dato sicurezza. Lui di partite ne ha fatte un bel po’ in Champions con il Milan e questo ci ha aiutato parecchio”. Contro la Lazio per chiudere il campionato è questo l’obiettivo? “Si, è una partita fondamentale per noi e soprattutto per il campionato. Bisogna cercare di vincere per dare ancora un po’ di distacco alle inseguitrici e per prepararci bene alla partita di mercoledì”.

 

“L’assist a Morata? Ci eravamo messi d’accordo a fine primo tempo. Visto che il difensore lo aggrediva sempre gli avevo detto di far finta di venirmi incontro e poi andare in profondità che l’avrei messo davanti alla porta. È stato bravo Alvaro a muoversi”. “Il Monaco? All’inizio ho incontrato qualche difficoltà, anche perché quando rientri c’è sempre il timore di farsi male. Pian piano però ho preso confidenza con la partita.

 

Ora ci vorranno due o tre gare per essere al meglio. Avevamo visto i filmati e sapevamo che il Monaco è una squadra organizzata, come dimostra il fatto che nel girone di qualificazione aveva subito un solo gol in sei partite. Ci aspettiamo che adottino un’atteggiamento simile al ritorno, magari per tre quarti di gara, e poi tentino il tutto per tutto nel finale. Dovremo stare attenti, perché la qualificazione è ancora tutta da giocare”. tuttojuve.com

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy