JUVE – Gare e allenamenti oltre oceano

JUVE – Gare e allenamenti oltre oceano

Lo Juvetour è ufficialmente cominciato. A differenza di quasi tutte le altre italiane impegnate con tornei organizzati oltre confine, i bianconeri hanno scelto di partire nelle prime due settimane di agosto e col senno di poi effettivamente, questa non è stata una decisione sbagliata tra rientri nazionali, cambi in panchina…

Lo Juvetour è ufficialmente cominciato. A differenza di quasi tutte le altre italiane impegnate con tornei organizzati oltre confine, i bianconeri hanno scelto di partire nelle prime due settimane di agosto e col senno di poi effettivamente, questa non è stata una decisione sbagliata tra rientri nazionali, cambi in panchina e mercato. Questo viaggio servirà ad unire ulteriormente un gruppo che per più di 3/4 già si conosce, a perfezionare nuovi movimenti e meccanismi sotto l’occhio attento di Massimiliano Allegri e a rendere ancora più famoso il modello Juve all’estero. Non sarà comunque una vacanza questa tournée, perché ci saranno da smaltire tanti fusi orari, tante ore di volo e fatica nelle gambe.

 

Le partite organizzate sono tre. La prima sarà mercoledì a Giacarta in Indonesia, il paese del presidente dell’Inter Thohir, contro una selezione locale. La seconda invece vedrà Buffon e compagni spostarsi in Australia, con precisione a Sydney. Qui verranno svolte sessioni di allenammo fino al 10 agosto, data in cui ci sarà la sfida con la A-League All Star Team, ovvero una selezioni dei migliori giocatori del loro campionato. Per questa occasione Alessandro Del Piero tornerà dove ha vissuto negli ultimi due anni, in quanto eletto ambasciatore del calcio australiano: sarà la prima sfida da avversario per uno dei giocatori bianconeri più importanti degli ultimi 20 anni. Ultima tappa infine a Singapore, anche se sarà solo un mordi e fuggi: giusto due giorni tra il 15 e il 16 agosto per mettere nelle gambe ancora qualche allenamento e l’ultima amichevole programmata contro la Singapore Selection. Infine il ritorno in Italia è previsto per domenica 17. Tutte le tre partite saranno visibili su Sky. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy