PARMA vs JUVE 0-1 – Rivivi la diretta!

PARMA vs JUVE 0-1 – Rivivi la diretta!

Ecco le dichiarazioni a fine gara di Fabio Quagliarella: “Fortunatamente Pogba ci ha creduto: ho fatto un gran tiro, è andata bene su un campo difficilissimo. Sono 3 punti importantissimi. Loro hanno una gran bella squadra, che darà fastidio: oggi era un esame importante e l’ abbiamo superato. Se sono…

Ecco le dichiarazioni a fine gara di Fabio Quagliarella:  “Fortunatamente Pogba ci ha creduto: ho fatto un gran tiro, è andata bene su un campo difficilissimo. Sono 3 punti importantissimi. Loro hanno una gran bella squadra, che darà fastidio: oggi era un esame importante e l’ abbiamo superato. Se sono pronto per il Real? Prontissimo!”

93′ – Termina qui la gara! La Juve ottiene la terza vittoria consecutiva imponendosi al Tardini di Parma per 1-0: decide la rete di Pogba al 78′! I bianconeri si portano momentaneamente a -2 dalla Roma capolista!

89′ – Il quarto uomo segnala che saranno 3 i minuti di recupero prima del triplice fischio.

88′ – Amauri scambia con Cassano, ma Buffon in uscita anticipa l’ attaccante avversario e fa sua la sfera.

87′ – Terzo ed ultimo cambio per Donadoni: dentro Obi per Marchionni.

82′ – Secondo cambio nelle file del Parma: Nicola Sansone prende il posto di Gargano.

80′ – Ammonito Llorente per una trattenuta ai danni di Lucarelli.

77′ – GOOOOOOOLLL!! POGBAAAAAA!! Gran tiro di Quagliarella che coglie l’ incrocio dei pali; sulla ribattuta arrriva il francese che non sbaglia e porta la Juve in vantaggio! Che numero di Quagliarella, appena entrato in campo!

75′ – Doppio cambio da parte di Conte, che rivoluziona l’ attacco: dentro Llorente e Quagliarella al posto di Giovinco e Tevez.

72′ – Parolo ci prova dai 25 metri, ma la sua conclusione termina fuori.

70′ – Tevez vicinissimo al gol! L’ Apache raccoglie il cross basso di Padoin e calcia al volo col destro: Mirante è bravo a respingere, dimostrando grande prontezza di riflessi.

69′ – Primo cambio anche per Donadoni, che inserisce Felipe al posto di Pedro Mendes.

68′ – Il Parma prova uno schema su corner, ma il tiro di Cassani sorvola la traversa di almeno due metri.

63′ – Giallo per Gobbi: duro fallo ai danni di Vidal da parte dell’ esterno del Parma.

62′ – Primo cambio per la Juventus: Marchisio lascia il posto ad Andrea Pirlo.

60′ – Pirlo è pronto ad entrare in campo.

54′ – Cartellino giallo anche per Giovinco, ammonito per proteste.

52′ – Clamorosa occasione per il Parma: Biabiany sulla destra mette il turbo, supera Chiellini e mette in mezzo un cross rasoterra per Amauri: il colpo di tacco dell’ 11 però non inquadra la porta.

49 – Ammonizione per Padoin che atterra da dietro Biabiany impedendo la ripartenza in contropiede del francese.

48′ – Ci prova proprio Giovinco su punizione: la barriera devia in angolo.

47′ – Giovinco si guadagna una buona punizione dal limite dell’ area.

46′ – Juve subita pericolosa dopo pochi secondi: serie di rimpalli nell’ area ducale, poi la palla arriva ad Asamoah, ma Biabiany è bravissimo a stoppare la conclusione a botta sicura del numero 22 bianconero.

46′ – Inizia la ripresa: la Juve batte il calcio d’ inizio della seconda frazione.

SECONDO TEMPO:

Queste le parole di Marchionni nell’ intervallo: “La Juventus si chiude bene e ci lascia tirare solo dalla distanza. Abbiamo avuto una buona occasione con Gobbi; dobbiamo continuare così e cercare di metterli in difficoltà”.

45′ – Niente recupero: termina il primo tempo con il risultato inchiodato sullo 0-0. Gara bloccata, giocata principalmente a centrocampo.

44′ – Cartellino giallo per Marchisio: il centrocampista bianconero atterra Biabiany, impedendo il contropiede dei crociati.

38′ – La Juventus fatica a costruire gioco: il Parma si difende con ordine e pressa i palleggiatori bianconeri a centrocampo.

34′ – Ammonizione per Pedro Mendes, sanzionato per un fallo di mano volontario.

33′ – Tevez appoggia il pallone a Vidal da posizione favorevole, appena fuori dell’ area: il destro rasoterra del cileno esce di poco alla destra di Mirante.

32′ – Gobbi prova il sinistro dalla distanza: conclusione imprecisa

25′ – Destro potente di Vidal dai 30 metri, ma la conclusione è centrale: para Mirante.

15′ – Buona occasione per la Juventus: uno-due tra Tevez e Giovinco nello stretto; il tiro dell’ argentino viene però bloccato da Mirante senza problemi.

11′ – Parma vicinissimo al vantaggio: Parolo serve Gobbi all’ interno dell’ area, ma l’ esterno ducale mette in mezzo un tiro-cross rasoterra che non trova nessun compagno e termina sul fondo. Grande occasione sciupata!

8′ – Iniziativa sulla fascia destra di Biabiany che crossa in mezzo: Barzagli di testa respinge la sfera destinata ad Amauri.

4′ – Bella verticalizzazione di Marchionni verso Amauri, ma Ogbonna fa buona guardia e evita che l’ italo-brasiliano arrivi sul pallone.

0′ – Partiti! Il Parma batte il calcio d’ inizio del match.

PRIMO TEMPO:

SEGUITE LA DIRETTA SCRITTA DEL MATCH SU JUVENEWS.EU!

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Pedro Mendes; Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri.  A disposizione: Bajza, Rossetto, Mesbah, Valdes, Palladino, Felipe, Obi, Sansone, Munari, Benalouane, Acquah, Rosi.  Allenatore: Donadoni

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco.
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, De Ceglie, Isla, Motta, Pirlo, Quagliarella, Llorente.  Allenatore: Conte

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

TORINO – La Juventus seconda in classifica fa visita al Parma di Roberto Donadoni nell’ anticipo dell’ undicesima giornata del campionato. I bianconeri vogliono proseguire la scia positiva fatta registrare nei due match casalinghi contro Genoa e Catania, mentre i crociati cercano riscatto dopo la sconfitta a Marassi proprio contro i rossoblù. Conte punta su Ogbonna e Giovinco dal primo minuto al posto rispettivamente di Bonucci e Llorente; sull’ out di destra c’è Padoin, mentre al centro del campo Marchisio gioca dal primo minuto. Pirlo parte dalla panchina.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy