MERCATO JUVE – Arriva Osvaldo, restano Vucinic e Quagliarella

MERCATO JUVE – Arriva Osvaldo, restano Vucinic e Quagliarella

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Si chiude ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2014: la Juventus, oltre alle tante operazioni minori, ha acquistato in prestito con diritto di riscatto Pablo Daniel Osvaldo. Restano a Torino anche Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella, nonostante le tante offerte ricevute in questi giorni. AGGIORNAMENTO ORE…

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Si chiude ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2014: la Juventus, oltre alle tante operazioni minori, ha acquistato in prestito con diritto di riscatto Pablo Daniel Osvaldo. Restano a Torino anche Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella, nonostante le tante offerte ricevute in questi giorni.

AGGIORNAMENTO ORE 22:25 – Anche Fabio Paratici ha lasciato l’AtaHotel di Milano per rientrare a Torino: il mercato della Juve sembra dunque essere concluso definitivamente. Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella, a questo punto, restano alla corte di Antonio Conte.

AGGIORNAMENTO ORE 22:20 – Clamoroso retroscena rivelato poco fa da Sky Sport: nelle ultime ore anche la Juventus ha presentato un’importante offerta per Nani. La società bianconera aveva chiesto il giocatore in prestito e diritto di riscatto. Il Manchester United però rifiutato la proposta. Moyes aveva respinto al mittente anche le offerte di Milan e Inter.

AGGIORNAMENTO ORE 22:10 – Secondo indiscrezioni riportate da SportMediaset, Fredy Guarin avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Inter per il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2017. Sembra dunque tramontare definitivamente, a meno di un’ora dalla chiusura del mercato di gennaio, la possibilità di vedere il centrocampista colombiano alla Juventus.

AGGIORNAMENTO ORE 21:35 – Doppia operazione definita tra Juventus e Sampdoria: i blucerchiati prendono la metà del cartellino di Stefano Beltrame, che comunque rimarrà a Bari; in cambio alla Juventus va la compartecipazione del cartellino del giovane portiere doriano Fiorillo.

AGGIORNAMENTO ORE 21:20 – Secondo il sito tedesco 4-4-2.com, l’Arsenal non molla Quagliarella: il club di Wenger sarebbe pronto a mettere sul piatto 8 milioni per il numero 27 bianconero.

AGGIORNAMENTO ORE 20:45 – Beppe Marotta ha lasciato l’ATA Hotel. Questo non significa necessariamente che il mercato bianconero sia chiuso, perché adesso si possono ufficializzare le operazioni anche via mail o via fax, senza dover essere fisicamente presenti.

AGGIORNAMENTO ORE 20:40 – Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio di Sky Sport, inviati all’ATA Hotel di Milano per seguire queste ultime frenetiche ore di calciomercato, si dicono scettici sulla possibilità per la Juve di cedere Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella:  “I dirigenti bianconeri hanno lasciato l’ATA Hotel, dichiarando chiuso il mercato. L’agente di Vucinic, Lucci, è a Roma; quello di Quagliarella, Bozzo, ha lasciato aperte delle opzioni, ma è tramontata l’ipotesi Genoa. Queste restanti due ore non saranno sufficienti per fare una cessione in attacco“.

AGGIORNAMENTO ORE 20:10 – Dopo aver rifiutato nei giorni scorsi l’assalto del West Bromwich, Fabio Quagliarella avrebbe accettato la proposta arrivata dal West Ham, destinazione gradita dall’ex punta napoletana convinto anche dalla possibilità di trasferirsi a Londra.

AGGIORNAMENTO ORE 19:35 – La Juventus ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto del giovane Primavera Vlad Marin alla Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 19:10 –  Negli alberghi milanesi – riferisce Tuttosport – si sarebbe nuovamente sparsa la voce di una nuova riapertura della trattativa tra Juve e Inter per il possibile scambio Vucinic-Guarin. Non ci sono conferme, nemmeno ufficiose, da parte delle società – riportano i colleghi del quotidiano torinese – ma da ambienti vicini all’Inter trapelano  trapelano timide confereme che i due club si sarebbero nuovamente seduti per trovare una soluzione. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:05 – Altro colpo in chiave futura per la Juventus, che acquista a titolo definitivo il difensore classe ’98 Tiziano Andrei, che arriva dalla Carrarese.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Genoa si era fatto avanti con la Juventus anche per Fabio Quagliarella, oltre che per Sebastian Giovinco: entrambi gli attaccanti, però, hanno declinato la proposta dei liguri.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – VUCINIC A CONTE: “VOGLIO RESTARE”. MA LAVORA ANCORA A PARTE – Questa mattina Mirko Vucinic si è allenato a Vinovo a parte rispetto ai suoi compagni che invece hanno lavorato al pomeriggio. Il montenegrino ha parlato con Conte e ha ribadito la sua volontà di restare alla Juventus.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Secondo quanto riportato dal portale tuttosport.com, in mattinata il Genoa si sarebbe fatto avanti con la Juventus per avere in prestito Sebastian Giovinco, ma le due parti non hanno raggiunto un accordo economico per portare avanti la trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Già tramontata, secondo i colleghi di tuttomercatoweb.com, l’ipotesi Nani per il Milan: il giocatore, infatti, è infortunato e non potrebbe giocare in Champions’ League.

AGGIORNAMENTO ORE 17:35 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, ha avuto un colloquio dall’esito positivo con il direttore sportivo interista Ausilio. Lo strappo sembra essere dunque ricucibile, tant’è vero che si parla di un possibile rinnovo di contratto per il colombiano alla chiusura di questa sessione di mercato. Queste le parole del procuratore: “Ho visto Ausilio per chiarire la situazione. Il tweet di Fredy? Lui parla sempre con il cuore. Il suo futuro? Ha un contratto fino al 2016…”.

AGGIORNAMENTO ORE 16:25 – Secondo quanto riportato dal portale gazzetta.it, proseguono i contatti telefonici tra Juventus ed Inter per Fredy Guarin. Il club bianconero, infatti, avrebbe presentato una nuova offerta, mettendo sul piatto uno tra Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella. La scelta, dunque, spetta al club nerazzurro.

AGGIORNAMENTO ORE 15:50 – Interessante retroscena di mercato raccontato dal giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale su un “tentativo di riconciliazione” tra Juve ed Inter:  “Due notti fa la Juve aveva pensato timidamente a Mbaye, un tentativo per riallacciare in qualche modo i rapporti con l’Inter. Ma è stato un lampo, senza che si potesse sviluppare la minima trattativa. I rapporti tra Inter e Juve sono gelidi e bisognerebbe arrivare a un chiarimento totale per cercare di ripristinarli dopo il naufragio dell’operazione Vucinic-Guarin. E poi l’Inter ha deciso di trattenere Mbaye, malgrado il pressing della Lazio, sperando di poter mettere a posto il contratto presto (scadenza 2016)”.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport che conosce molto bene gli ambienti bianconeri, ha dichiarato:  “Secondo me il mercato della Juve non è finito, sarei sorpreso se arrivasse solo Osvaldo: Conte vorrebbe un jolly per il centrocampo, uno alla Giaccherini. Vucinic e Quagliarella vanno verso l’addio. Quagliarella all’Inter? Sarei molto sorpreso, visto come si sono lasciati lui e Mazzarri”.

AGGIORNAMENTO ORE 14:45 – Anche il Milan ci prova per Nani: dopo aver visto sfumare la trattativa per Jonathan Biabiany, il club rossonero va all’assalto dell’ala portoghese, recentemente accostata anche a Juve ed Inter.

Sembra riaprirsi clamorosamente l’ipotesi dello scmabio tra Juventus ed Inter: una vera e propria telenovela senza fine. La società nerazzurra, dopo il duro sfogo di Guarin, sembra riprendere in considerazione l’ipotesi di lasciarlo andare in bianconero. Ammesso che la Vecchia Signora sia disposta a trattare di nuovo, dopo il dietrofront della scorsa settimana. Secondo quanto riferito da SportMediaset poco fa, Branca e Marotta si sono incontrati a Milano e hanno avuto un colloquio. Non è da escludere che nell’operazione possa finire Quagliarella, invece di Vucinic.

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy