NAZIONALE – Italia vince di rigore, le pagelle bianconere

NAZIONALE – Italia vince di rigore, le pagelle bianconere

nazionale i voti degli azzurri bianconeri

NAZIONALE – Ecco le pagelle bianconere nella vittoria di misura e di rigore, grazie alla rete di De Rossi, della nazionale italiana contro Bulgaria, un altro passo fondamentale per il primo posto nel girone. Ecco tutte le pagelle bianconere nei 3 principali quotidiani

Gazzetta dello Sport

Buffon  7 – “Grande è il portiere che fa due paratone sugli unici due tiri degli avversari. Strepitoso tuffo e distensione su Mitsanski”.

Bonucci  6 “Serata tranquilla finché c’è De Rossi al pre-filtraggio sulla trequarti. Vigilanza e muscoli verso la fine, a protezione dell’1-0”. 

Chiellini 6 – “De Rossi libero davanti alla difesa riduce le ansie dei due centrali. Chiellini meno invasato e più concentrato. Nessun epic fail”.

Zaza 5,5 – “E niente, Zaza non ci sta più. Ha perso la baldanza di un anno fa. Qui a Palermo più che altro perde qualche pallone importante”. 

Tuttosport

Buffon 7 – “Festeggia la partita 150 regalando una parata decisiva su Mitsanski nel primo tempo. Bis su Milanov, meno pericoloso, al 46′ st”.

Bonucci 6,5 “Lascia campo a Mitsanski sul tiro, alla fine è l’unica sbavatura nel contesto della partita. Prezioso nel finale”

Chiellini 6,5 – “Non lascia fiato ai centravanti bulgari, sovrastandoli per agonismo e fisicità”

Zaza 6 – “Dentro per dare profondità alla squadra in 10”

Corriere dello Sport

Buffon 7 – “E 150! Si regala un intervento su Popov e uno su Milanov, plastici e decisivi, che dimostrano una condizione psicofisica inesausta”.

Bonucci 7 – “Gioca (quasi sempre) semplice, non dovendo sopperire all’inizio dell’azione, compito svolto dagli addetti alla regia. Copre con classe le falle di Chiellini, e sfiora il 2-0 finale”.

Chiellini 5 – “Se la gioca con più difficoltà, avendo a che fare con Mitsanski, che a Sofia beffò Barzagli. Lo contiene. sì e no, anche con le spicce, e appare troppo in affanno”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy