Mpasinkatu: “Ecco le condizioni per portare Pogba al PSG”

Mpasinkatu: “Ecco le condizioni per portare Pogba al PSG”

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il Direttore Sportivo Malù Mpasinkatu. L’esperto di calcio internazionale, dalla Francia, ha fatto il punto sul mercato della Juve. Alcune indiscrezioni di mercato vorrebbero un ritorno del PSG forte su Pogba. Tu che vivi gli ambienti francesi, che notizie hai in merito?…

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il Direttore Sportivo Malù Mpasinkatu. L’esperto di calcio internazionale, dalla Francia, ha fatto il punto sul mercato della Juve.

Alcune indiscrezioni di mercato vorrebbero un ritorno del PSG forte su Pogba. Tu che vivi gli ambienti francesi, che notizie hai in merito?

Che il centrocampista sia nel mirino del club francese è un discorso assodato, è sicuramente il primo della lista per il mercato di giugno. Se qualcuno però pensa che, il 31 gennaio, Pogba non sarà più un giocatore della Juventus, si sbaglia di grosso. E’ normale che in estate la situazione cambierà, tenuto conto anche di ciò che aveva detto in autunno il Presidente Agnelli e cioè che avrebbe ragionato su offerte di un certo valore e che tutti i giocatori alla fine hanno un prezzo. Quindi, se dovesse arrivare un’offerta di 60 milioni per il bianconero, Marotta e Paratici non si farebbero trovare impreparati e avrebbero già in casa il sostituto del centrocampista. Come dimenticarsi quando, nel 2001, dopo la vendita di Zidane, al top della carriera, arrivarono Buffon, Thuram e Nedved. A fronte di un’offerta allettante per Pogba, da DS, dico che bisognerebbe pensarci. Sappiamo che i parigini quando si fissano su un obiettivo, per ottenerlo, mettono sul piatto “argomenti” difficili da rifiutare.

Ti risulta un interesse del Monaco per Vucinic?

La vicenda dello scambio Vucinic – Guarin, è stata una figuraccia anche a livello internazionale. Ho sentito il parere di alcuni addetti ai lavori, qui in Francia: due giocatori che avevano già svuotato gli armadietti e salutato i compagni, non possono essere protagonisti di una simile situazione. In ogni caso, Vucinic è un giocatore per il quale non ci sono più le condizioni per cui rimanga a Torino. Il Monaco è una soluzione importante. Ieri Falcao si è infortunato, il Monaco punta a vincere la Ligue 1 contro il PSG, deve assolutamente rinforzarsi e Vucinic è un elemento di grandissimo livello. I suoi rapporti con Ranieri sono buoni dopo l’esperienza insieme alla Roma e questo è già un grande vantaggio. Potrebbe sembrare una soluzione a basso costo ma non lo è affatto. Ad oggi, il Monaco è una delle società in Europa che dispone dei capitali più alti. (TMW)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy