MERCATO – Piace Ibarbo, l’uomo giusto sulla fascia

MERCATO – Piace Ibarbo, l’uomo giusto sulla fascia

ROMA – La Juve si sarebbe decisa a puntare su Ibarbo. Il colombiano del Cagliari da due anni è sul trampolino di lancio per fare il salto di qualità: seguito da Inter e Napoli in passato, il giocatore ha sempre avuto nella continuità il suo unico vero difetto ma nell’ultima…

di redazionejuvenews

ROMA – La Juve si sarebbe decisa a puntare su Ibarbo. Il colombiano del Cagliari da due anni è sul trampolino di lancio per fare il salto di qualità: seguito da Inter e Napoli in passato, il giocatore ha sempre avuto nella continuità il suo unico vero difetto ma nell’ultima stagione ha fatto enormi progressi ed oggi è considerato pienamente affidabile e pronto per una big. Ieri allo Juventus Stadium ha dato sfoggio delle sue qualità, proprio sotto gli occhi attenti di Paratici, Marotta e Conte che avrebbero sciolto ogni riserva. A Cellino arriverà presto un’offerta, starà poi al patron sardo decidere come muoversi. Non è nelle intenzioni del Cagliari smantellare tutta la squadra ma a bussare alla sua porta per i vari Nainggolan, Astori, Ibarbo e Sau sono tanti e difficilmente Cellino potrà dire di no a tutti. Lo stesso Ibarbo dopo il gol ai bianconeri ha espresso la sua soddisfazione: “Ho raccolto palla sulla respinta dopo un calcio d’angolo della Juventus e ho cercato di correre più veloce possibile. Ho visto che ero solo e allora ho puntato dritto verso la porta perchè lo spazio c’era. Il tiro non è uscito benissimo ma ero anche stanco per aver percorso 60 metri di corsa: grazie a Dio il pallone è entrato comunque, toccato dal portiere – ha spiegato l’attaccante -.

 I complimenti di Buffon? E’ un piacere perchè vengono da un grande giocatore che ha vinto un Mondiale. Avevo avuto occasione di parlarci altre volte, è sempre stato gentile e disponibile. Lo ringrazio di cuore. Abbiamo dovuto cambiare praticamente tutta la difesa nel giro di qualche minuto. Tutta la squadra è stata eccezionale, credo che il risultato sia meritato”. Più cauto l’agente del colombiano, Riccardo Calleri, che di recente ha detto: “I sardi si priverebbero di Ibarbo solo di fronte a offerte irrinunciabili. Di quanto si parla per offerta irrinunciabile? Chiedetelo al Cagliari. Si parla comunque di un valore importante, sicuramente da doppia cifra» ha detto il procuratore che poi continua: «Il Cagliari ha sempre manifestato l’intenzione di puntare su di lui la prossima stagione, questa è oggi la linea politica che vogliono portare avanti. Poi si vedrà, davanti ad una offerta irrinunciabile anche il Cagliari farà le sue valutazioni».

(fonte sportevai.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy