MERCATO – L’Ag. Mandzukic apre alla Juve

MERCATO – L’Ag. Mandzukic apre alla Juve

La Juventus aveva provato ad acquistare il croato Mario Mandzukic nell’estate 2012, ma il prezzo si rivelò un ostacolo insormontabile e così l’attaccante croato finì al Bayern Monaco. Ora è difficile immaginare che il giocatore, campione di tutto nella stagione passata e titolare anche quest’anno con Pep Guardiola, possa lasciare…

La Juventus aveva provato ad acquistare il croato Mario Mandzukic nell’estate 2012, ma il prezzo si rivelò un ostacolo insormontabile e così l’attaccante croato finì al Bayern Monaco. Ora è difficile immaginare che il giocatore, campione di tutto nella stagione passata e titolare anche quest’anno con Pep Guardiola, possa lasciare la Baviera, tuttavia nel 2014 al Bayern dovrebbe arrivare il polacco Robert Lewandowskie qualcosa potrebbe cambiare. Il portale Tuttomercatoweb ne ha parlato con l’agente del giocatore, Ivan Cvjetkovic, il quale – da buon procuratore – lascia uno spiraglio aperto per i bianconeri: “I media vogliono Mario nel mirino della Juventus? Si scrivono tante cose inesatte, io al momento posso dire che lui è felice al Bayern Monaco e vuole rispettare il contratto col club bavarese. Il suo futuro al momento non è un tema caldo, in quanto gioca nel club campione d’Europa in carica e viene impiegato con regolarità. Cosa cambierà se arriverà Lewandowski? Vedremo, nel calcio mai dire mai ma lui è felice della sua attuale situazione. Ha vinto molto col Bayern, vuole continuare a farlo in Baviera. Ha un accordo di altri tre anni col Bayern. A gennaio non ci sono possibilità che lasci Monaco di Baviera, questo è certo”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS BIABIANY – La Juventus avrebbe già pronto un piano per assicurarsi la stella francese del Parma, Ludovic Biabiany, in tempi brevi. Ce l’ha svelato ai nostri microfoni l’agente Fifa Valenti.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DZAGOEV – Potrebbe avere il sapore dell’Europa dell’est il calciomercato di gennaio della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris ha infatti nel mirino alcuni talenti dell’Europa orientale a cominciare dalla stella del CSKA Mosca e della nazionale russa, Alan Dzagoev. Un’indiscrezione circolante già negli scorsi mesi in Serie A e tornata di recente in questi giorni, e che sembra stia trovando conferma. La Vecchia Signora starebbe pensando al 23enne trequartista dei moscoviti, giocatore che all’occorrenza può essere schierato anche nel ruolo di esterno destro nonché di centrocampista centrale. Sarebbe un innesto perfetto per il 3-5-2 di Antonio Conte o eventualmente per il 4-3-3 che il tecnico salentino intende attuare con continuità. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2015 ed attualmente ha una valutazione molto elevata, attorno ai 25 milioni di euro, una cifra derivante dall’età dello stesso, dalle qualità sopraffine del ragazzo, ma anche dalle molteplici offerte che sono giunte in Russia in queste ultime settimane, a cominciare da quella del Manchester United.

CALCIOMERCATO JUVENTUS HALILOVIC – Altro calciatore che piace a Madama è Alen Halilovic, 17enne trequartista della nazionale croata Under-17, in forza alla Dinamo di Zagabria. Il classe 1996 ha attirato su di se riflettori importanti, ed oltre alla Juventus piace moltissimo anche a Milan, Inter e Bayern Monaco. La particolarità della stella dei Balcani è quella di avere il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e di conseguenza potrebbe lasciare a breve la Croazia a costo zero. Il giocatore non è ancora maggiorenne e non ha ancora firmato un contratto da professionista, e le big del Vecchio Continente sono pronte a fare follie pur di assicurarselo. Come Dzagoev, Halilovic può giocare sia sulle trequarti quanto sull’esterno, e il ragazzo, spinto dal padre, cerca una squadra con la quale iniziare un progetto serio ma soprattutto trovare spazio: la Juve può offrirgli quello che cerca?

(fonte ilsussidiario.net)

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy