MERCATO – La Juventus ha due talenti per le mani: Tielemans e Pantic

MERCATO – La Juventus ha due talenti per le mani: Tielemans e Pantic

La Juve lavora per il presente, ma anche in ottica futura: Beppe Marotta e Fabio Paratici, sanno benissimo che in attesa che il fatturato salga al livello delle big d’Europa, occorrerà scoprire prima degli altri i campioni del futuro. Nei radar bianconeri c’è da tempo Youri Tielemans, regista classe ’97…

La Juve lavora per il presente, ma anche in ottica futura: Beppe Marotta e Fabio Paratici, sanno benissimo che in attesa che il fatturato salga al livello delle big d’Europa, occorrerà scoprire prima degli altri i campioni del futuro. Nei radar bianconeri c’è da tempo Youri Tielemans, regista classe ’97 di proprietà dell’Anderlecht. Il ragazzo è già considerato pronto per una grande, nonostante abbia solo 17 anni: lo scorso 2 ottobre ha esordito in Champions League contro l’Olympiacos.

 

Tielemans, oltre ad essere il più giovane belga di sempre ad esordire in Champions, quest’anno ha collezionato 29 presenze e un gol nel massimo campionato del suo Paese. L’Anderlecht lo valuta 7 milioni di euro ed è stato cercato anche da Chelsea, Arsenal e Atletico Madrid. La Juventus ha buoni contatti in Belgio, ma dovrà fare presto per non farsi soffiare questa stellina del calcio europeo. Attenzione anche a Danilo Pantic, trequartista classe ’96 del Partizan Belgrado: in scadenza nel 2015, è stato seguito da vicino da 007 bianconeri in più occasioni e pare ci possa essere presto l’assalto finale. (Fonte Tuttosport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy