MERCATO – Il problema degli esterni

MERCATO – Il problema degli esterni

La Juventus si sta già dedicando alla programmazione della prossima stagione: ad un passo dal secondo scudetto titolo consecutivo, i bianconeri dalla prossima stagione tenteranno anche l’ impresa di arrivare in fondo anche in Champions’ League, ma ci sarà bisogno di rinforzi importanti. A partire dal tanto agognato top-player, che…

di redazionejuvenews

La Juventus si sta già dedicando alla programmazione della prossima stagione: ad un passo dal secondo scudetto titolo consecutivo, i bianconeri dalla prossima stagione tenteranno anche l’ impresa di arrivare in fondo anche in Champions’ League, ma ci sarà bisogno di rinforzi importanti. A partire dal tanto agognato top-player, che la dirigenza della Signora insegue ormai da due anni.

Oltre all’ attacco, però, un altro reparto che vedrà qualche piccola modifica è quello delle corsie laterali, in particolare la fascia destra: Stephan Lichtsteiner è corteggiato in maniera insistente da Paris Saint-Germain e Bayern Monaco; secondo quanto riportato dall’ edizione odierna del Corriere dello Sport, il club parigino sarebbe pronto ad offrire in cambio il terzino olandese Gregory van der Wiel, classe ’88, come parziale contropartita tecnica, più 4-5 milioni di euro. La Juve però è scettica: vorrebbe almeno 3-4 milioni in più, anche perché l’ esterno del Psg in questa stagione non ha certo brillato.

Un discorso a parte merita invece Mauricio Isla: il terzino cileno, arrivato in comproprietà dall’ Udinese insieme a Kwadwo Asamoah, veniva da un brutto infortunio al ginocchio. Lo scarso utilizzo, però, non lo ha certo aiutato nel recupero: Conte lo ha schierato dal primo minuto solo in dieci occasioni, per cui si ipotizza addirittura un ritorno in Friuli per lui. Lo stesso agente ha dichiarato che Isla è scontento del suo scarso utilizzo: su di lui ci sono diverse squadre (Inter, Napoli e Roma). Asamoah sarà invece riscattato definitivamente versando nelle casse dell’ Udinese 6 milioni di euro per la seconda metà del suo cartellino.

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy