MERCATO – Ibra-Juve, si può! Ecco…

MERCATO – Ibra-Juve, si può! Ecco…

Il sogno della Juventus, il tanto atteso top-player che la società bianconera cerca da ormai due stagioni, ha un nome e un cognome: Zlatan Ibrahimovic. L’ attaccante svedese, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, non sembra felicissimo in Francia: l’ eliminazione in Champions’ League subita dal Barcellona e la tassazione…

Il sogno della Juventus, il tanto atteso top-player che la società bianconera cerca da ormai due stagioni, ha un nome e un cognome: Zlatan Ibrahimovic. L’ attaccante svedese, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, non sembra felicissimo in Francia: l’ eliminazione in Champions’ League subita dal Barcellona e la tassazione imposta dal governo Hollande potrebbero giocare a favore di un ritorno in Italia del bomber che ha già vestito la maglia della Vecchia Signora dal 2004 al 2006 (in tutto 90 presenze e 26 reti nel biennio a Torino).

Il suo procuratore, Mino Raiola, è un grande amico di Pavel Nedved, membro del Consiglio di Amministrazione della Juve; lo stesso Raiola, un paio di giorni fa, si è dimostrato possibilista su un ritorno in bianconero del suo assistito. Ancora è presto per parlarne, ma i contatti tra le due parti non mancano di certo. Il tecnico juventino Antonio Conte ha grande stima per Ibra e avrebbe comunicato alla dirigenza di considerarlo il rinforzo ideale. Resta il nodo relativo ai costi dell’ operazione: il centravanti guadagna circa 10 milioni di euro lordi all’ anno, quindi teoricamente fuori dai parametri della società di corso Galileo Ferraris.

Secondo quanto riportato dall’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, parla di una trattativa che potrebbe essere resa possibile proprio dall’ operato diplomatico di Mino Raiola. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per il Psg ed un ingaggio intorno ai 7,5 milioni annui per l’ attaccante, fino al giugno 2017. Chissà che non si riesca a rendere realizzabile questo sogno?

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy