MERCATO – Gerson, salta tutto! Le ultime

MERCATO – Gerson, salta tutto! Le ultime

TORINO – Ultim’ora di calciomercato (goal.com) Doccia fredda sul calciomercato per la Juventus, che da tempo seguiva il giovanissimo talento delFluminense Gerson. Il Barcellona vantava un’opzione sul centrocampista che, come rivela il padre, da gennaio sarà un giocatore blaugrana. Come riportato al ‘Mundo Deportivo’, Marcos Antonio da Silva ‘Marcao’ ha…

TORINO – Ultim’ora di calciomercato (goal.com) Doccia fredda sul calciomercato per la Juventus, che da tempo seguiva il giovanissimo talento delFluminense Gerson. Il Barcellona vantava un’opzione sul centrocampista che, come rivela il padre, da gennaio sarà un giocatore blaugrana. Come riportato al ‘Mundo Deportivo‘, Marcos Antonio da Silva ‘Marcao’ ha sentenziato il futuro del giovane talento: “Per ora giocherà nel Fluminense, poi da gennaio sarà un giocatore del Barcellona. Apprezziamo molto l’interessamento di altre squadre, perchè significa che mio figlio sta facendo bene, ma la nostra decisione è stata presa. Gerson vuole giocare nel Barcellona, è il suo sogno”. 

 

Nulla da fare dunque per la Juventus, che invece sognava di mettere le mani su quello che viene definito da molti il ‘Pogba brasiliano‘. Una descrizione che non trova esattamente fondamento nel pensiero del padre: “Tutti lo paragonano al francese, ma non può avere la stessa forza fisica. Sa invece stare in campo molto bene, ha la tecnica di Iniesta, che è il suo idolo, e conosce bene il gioco di squadra”.

Il classe ’97 è un gran colpo in prospettiva per il club catalano, ma Marcao sostiene che il giocatore possa essere una risorsa anche nell’immediato per la prima squadra: “E’ pronto a fare il salto nella prima squadra blaugrana, ma deve migliorare e dimostrare le sue qualità. Non c’è posto migliore per crescere in Europa. Tra due anni sarà uno dei migliori giocatori del mondo”.

Sul giocatore c’era anche l’interesse di Manchester City e Manchester United, oltre alla Juventus: il Barcellona vanta una via preferenziale dettata dall’opzione di 3,6 milioni versata: Madama dovrà virare su altri obiettivi.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy