MERCATO-Doria più vicino

MERCATO-Doria più vicino

La pausa dal campionato non impedisce alla Juventus di continuare a lavorare per rafforzare una rosa pressochè perfetta. Il mercato di riparazione è alle porte e i dirigenti bianconeri sono impegnati alla ricerca di campioni per puntellare la squadra, impegnata su tutti i fronti. Soprattutto la difesa è il reparto…

La pausa dal campionato non impedisce alla Juventus di continuare a lavorare per rafforzare una rosa pressochè perfetta. Il mercato di riparazione è alle porte e i dirigenti bianconeri sono impegnati alla ricerca di campioni per puntellare la squadra, impegnata su tutti i fronti. Soprattutto la difesa è il reparto che desta qualche preoccupazione a causa della partenza di Lucio, ma in particolare per l’infortunio di Chiellini. Le notizie circa le mosse juventine arrivano dal Brasile e parlano di una Juventus molto  vicina all’acquisto del difensore 18enne del Botafogo Macedo Doria.

Già nei giorni scorsi il suo nome era circolato con insistenza: il Presidente Mauricio Assumçao aveva aperto le porte ai suoi giocatori. “Nessuno è incedibile – ha dichiarato – Se arriva una proposta irrinunciabile, il difensore verrà venduto“.

La questione ora riguarda le cifre. Il difensore ha un contratto con il Botafogo sino al 2015 e una clausola rescissoria di 12,5 milioni di euro. C’è il solito dilemma sul cartellino: il 40% al club, il resto alla banca Bmg con gruppo di investitori e la famiglia

Le ultime indiscrezioni, però, giungno direttamente dal Brasile. Secondo quanto riportato dal sito “Globoesporte”, infatti, la trattativa si dovrebbe chiudere entro la fine di gennaio per una cifra vicina ai 9 milioni di Euro. La Juventus aveva già formulato una prima offerta di 5,5 milioni di Euro, accettata dal giocatore, ma giudicata troppo bassa da Assumpçao che ne chiede 10. I 9 milioni messi dal piatto dagli uomini di mercato bianconeri dovrebbero essere approvati dal Presidente della squadra brasiliani e sancire la definitiva partenza del giovane campione.

Juvenews

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy