MERCATO – Derby d’Italia per Gabriel Silva

MERCATO – Derby d’Italia per Gabriel Silva

TORINO – “Il calciomercato non dorme mai”: una frase fatta, un modo di dire che abbiamo appreso essere vero perché, nonostante in questo periodo la campagna-acquisti sia ufficialmente chiusa, è proprio ora che si iniziano a intavolare trattative in vista della sessione invernale. La Juventus, alla ricerca di un esterno…

TORINO – “Il calciomercato non dorme mai”: una frase fatta, un modo di dire che abbiamo appreso essere vero perché, nonostante in questo periodo la campagna-acquisti sia ufficialmente chiusa, è proprio ora che si iniziano a intavolare trattative in vista della sessione invernale. La Juventus, alla ricerca di un esterno in grado di gestire sia la fase difensiva che quella offensiva, ha sul suo taccuino diversi nomi. Oltre all’ arcinoto Biabiany, Marotta e Paratici negli ultimi giorni hanno messo gli occhi su un giocatore che nell’ ultimo anno e mezzo in Italia ha fatto davvero bene.

Si tratta del brasiliano dell’ Udinese Gabriel Silva, fluidificante classe ’91, che con la Nazionale verdeoro Under-20 ha vinto sia il Campionato Sudamericano che il Mondiale di categoria. Perfetto per il 3-5-2 di Guidolin e, quindi, ideale anche per Antonio Conte, Gabriel Silva sa disimpegnarsi benissimo sia da terzino che da esterno di centrocampo. Su di lui, però, c’è anche l’ Inter: Mazzarri lo ha indicato ai dirigenti nerazzurri come sostituto naturale di Nagatomo. A gennaio le due squadre potrebbero presentare un’ offerta ufficiale ai friulani: 5 milioni di euro potrebbero bastare per acquistarlo, ammesso che Pozzo e Guidolin accettino di privarsi di una delle pedine fondamentali dell’ undici bianconero.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy