MERCATO – Accordo per Nainggolan!

MERCATO – Accordo per Nainggolan!

Pogba, Vidal, Marchisio e Pirlo non bastano. La Juventus è alla ricerca di un quinto centrocampista di valore e a poche ore dalla chiusura del calciomercato tenta l’assalto a Radja Nainggolan. Il giocatore viene seguito ormai costantemente da due anni dai bianconeri che non hanno mai perso le speranze. Con…

Pogba, Vidal, Marchisio e Pirlo non bastano. La Juventus è alla ricerca di un quinto centrocampista di valore e a poche ore dalla chiusura del calciomercato tenta l’assalto a Radja Nainggolan. Il giocatore viene seguito ormai costantemente da due anni dai bianconeri che non hanno mai perso le speranze. Con l’entourage del mediano belga c’è già l’accordo per un quadriennale a 1,5 milioni di euro l’anno (totale tra quota fissa e premi). Le richieste di Cellino però sono ancora molto alte: il patron dei sardi pretende 20 milioni di euro per privarsi di un calciatore che reputa fondamentale per le sorti del Cagliari. Marotta è intenzionato a proporre un pagamento dilazionato nel tempo.

Nell’affare entrerebbe anche il cartellino dell’attaccante Stefano Beltrame (valore 2,5 milioni) più piccolo conguaglio subito e la restante parte tra un anno. Si attende con ottimismo la reazione del club rossoblù con il quale, sempre secondo queste modalità, si concluse il trasferimento di Matri a Torino 2 anni e mezzo fa. Ad ogni modo restano in piedi due alternative calde che portano entrambe a Genova, sponda blucerchiata. Piacciono infatti ai dirigenti dei campioni d’Italia i gioielli della Sampdoria Nenad Kristicic e Pedro Obiang, in particolar modo quest’ultimo è un pupillo acclarato della coppia Marotta-Paratici. Staremo a vedere se nelle prossime ore si riuscirà a piazzare quest’ultimo colpo in entrata, venendo incontro alle richieste dell’allenatore, deluso dalle cessioni di Matri e Giaccherini.

Sulla fascia, sfumato Zuniga, dovrebbe essere confermato ormai Paolo De Ceglie che resterà la principale alternativa a Kwadwo Asamoah. Rimarrà alle dipendenze di Conte anche Mauricio Isla che dovrà essere bravo a dimenticare l’Inter ed a guadagnarsi più spazio di quanto fatto nel precedente torneo. In attacco per Fabio Quagliarella resiste l’interesse del West Ham, società con la quale la punta napoletana ha già un accordo. Resta difficile immaginare che i piemontesi lo lascino partire quando siamo giunti ormai al termine della sessione estiva di calciomercato. Nel caso in cui ciò avvenisse la Juventus sarebbe costretta a prelevare un’altro attaccante. La Gazzetta dello Sport riporta, a tal proposito, la candidatura di Alberto Gilardino anche se non vanno scartate le piste Biabiany ed Ibarbo.Marquinho può rappresentare una soluzione last second. Si attende in giornata l’ufficialità della cessione al Sassuolo di Marrone in comproprietà: in cambio ai bianconeri andrà Domenico Berardi.

ibtimes.com

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy