MERCATO – A gennaio arriva Biabiany

MERCATO – A gennaio arriva Biabiany

Marotta si muove per il mercato invernale, subito Jonathan Biabiany (25), che ha convinto definitivamente Conte nello scontro diretto col Parma. La prestazione superlativa nella sfida ha messo il parmense davanti ad illustri nomi. Ormai è scontato l’assalto a gennaio, considerando anche la possibilità di impiego in Champions League. L’ex…

Marotta si muove per il mercato invernale, subito Jonathan Biabiany (25), che ha convinto definitivamente Conte nello scontro diretto col Parma. La prestazione superlativa nella sfida ha messo il parmense davanti ad illustri nomi. Ormai è scontato l’assalto a gennaio, considerando anche la possibilità di impiego in Champions League. L’ex under 21 francese ha disputato la scorsa stagione 35 gare realizzando 7 assist e 2 reti. L’esterno d’attacco parmense ha una quotazione vicina ai 10 milioni di euro. Autore di una serie di ottime gare (11 presenze, 1 rete, 1 assist), sta vivendo a Parma la rinascita dopo l’opaca parentesi nerazzurra. Sono molto alte le probabilità che vesta bianconero a gennaio, oltretutto la Juve offrirebbe al Parma e alla Sampdoria (comproprietaria) un esterno in cambio, nel dettaglio sono in esubero Padoin, Peluso e Isla.

Principale alternativa qualora dovesse saltare l’arrivo del francese è Víctor Ibarbo (23), un giocatore conteso anche da Inter e Napoli. Il nazionale colombiano (4 presenze) di proprietà del Cagliari sembra piacere molto a Conte. Potente e rapido, può lavorare anche sugli esterni oltre che come prima punta. Cellino pretende non meno di 12 milioni,  il cartellino ne vale 6, ma si può limare qualcosa.

Nella scorsa stagione Ibarbo ha collezionato 37 presenze con 6 reti e 3 assist all’attivo. E’ un prodotto del vivaio del Nacional e ha debuttato a 19 anni in massima serie. Nell’affare Marotta potrebbe provare a inserire contropartite tecniche gradite ai rossoblu (De Ceglie, Motta o Bouy) così da non sprecare troppo denaro contante. In questa stagione ha collezionato 13 presenze con all’attivo due reti e un assist. Sul giocatore la concorrenza anche di Stoccarda e Besiktas.

(fonte it.ibtimes.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy