Masuaku osservato speciale in Ligue 1

Masuaku osservato speciale in Ligue 1

TORINO – Si chiama Arthur Masuaku, ha la stessa età di Paul Pogba e insieme a lui ha giocato diverse gare importanti tra la Under 19 e la Under 20 transalpine. E la Juventus gli ha messo gli occhi addosso. L’exploit di questo laterale mancino di grande muscolarità e dal…

TORINO – Si chiama Arthur Masuaku, ha la stessa età di Paul Pogba e insieme a lui ha giocato diverse gare importanti tra la Under 19 e la Under 20 transalpine. E la Juventus gli ha messo gli occhi addosso. L’exploit di questo laterale mancino di grande muscolarità e dal buon sinistro è fresco: è soltanto difatti in questa stagione che Masuaku esordisce con la maglia della prima squadra del Valenciennes, ad agosto da titolare contro il Tolosa, e poi è un’escalation di prestazioni convincenti anche in alcune situazioni di emergenza da difensore centrale. Anche una rete all’attivo per lui e, appunto, emissari della Juventus per almeno due volte segnalati sugli spalti.

La situazione contrattuale pare essere davvero intrigante per i bianconeri, ma inizia ad esserlo anche per eventuali concorrenti (si vocifera che in Italia anche Fiorentina e Roma abbiano messo negli schedari interni il ragazzo nato a Lille il 7 novembre del 1993): Masuaku va infatti in scadenza naturale con il Valenciennes proprio a giugno 2014, tant’è che per meno di mezzo milione di euro avrebbe potuto spostarsi già nella sessione di gennaio. Adesso il punto è che sarà una corsa a chi ottiene la firma per primo.

Federalmente infatti il giocatore può già sottoscrivere il suo prossimo contratto e pare strano che Monaco e Marsiglia stiamo a guardare visto che proprio contro due delle big della Ligue 1 che Masuaku ha disputato le sue migliori partite in questo primo spaccato di stagione.

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy