ZOOM – Marcia trionfale: lo scudetto potrebbe arrivare già ad aprile

ZOOM – Marcia trionfale: lo scudetto potrebbe arrivare già ad aprile

Quarta gara senza subire gol e quarta vittoria consecutiva. La Juventus prosegue senza soste il suo cammino in campionato, nonostante uno Scudetto ormai in tasca dopo l’allungo decisivo effettuato nel mese di marzo nei confronti delle inseguitrici. Pur senza strafare, la squadra di Allegri sabato sera ha confermato il trend…

Quarta gara senza subire gol e quarta vittoria consecutiva. La Juventus prosegue senza soste il suo cammino in campionato, nonostante uno Scudetto ormai in tasca dopo l’allungo decisivo effettuato nel mese di marzo nei confronti delle inseguitrici. Pur senza strafare, la squadra di Allegri sabato sera ha confermato il trend vincente e ha portato a casa il 21esimo successo in 29 giornate di campionato. Numeri importanti, non all’altezza della scorsa Serie A chiusa col record dei 102 punti, ma che comunue segnano un discrimine importante tra i bianconeri e il resto del gruppo. Cinquantasette i gol siglati in 29 giornate, una media di due reti per gara o pochissimo meno. Tiene il passo solo la Lazio con 54, poi tutti abbondantemente dietro con la Roma che allo stesso punto della stagione ha siglato 17 gol in meno. Segnano tanto e segnano tutti.

 

I campioni d’Italia in Serie A sono già andati a segno con 14 giocatori diversi e, soprattutto, hanno Carlos Tevez al vertice della classifica cannonieri con 17 reti realizzate. Quattordici i gol subiti in 29 giornate, una media di una rete incassata ogni due gare o pochissimo meno. La porta bianconera in questo momento è inviolata da 395 minuti e può contare su un reparto che – schierato a tre o a quattro – fa sempre la differenza. In questo caso nessuno tiene il passo, la seconda retroguardia meno battuta è quella della Roma che ha incassato 21 gol. Con questi numeri impossibile non alzare al cielo il quarto Scudetto consecutivo. Quel trofeo che potrebbe arrivare già nel mese di aprile. Basterà nelle prossime quattro gare incrementare il vantaggio di un solo punto sulla Roma per arrivare a maggio senza più preoccupazioni in campionato. Un’impresa tutt’altro che impossibile visti i numeri collezionati finora dalla corazzata bianconera. (tuttomercatoweb)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy