#AskMarchisio, il bianconero si racconta

#AskMarchisio, il bianconero si racconta

TORINO – Giornata di interazione coi tifosi per il centrocampista della Juventus campione d’Italia Claudio Marchisio, che ha risposto alle domande dei fans bianconeri dal profilo ufficiale Twitter della Vecchia Signora. Diversi i temi affrontati nel corso della chiaccherata.In primis gli è stato chiesto qual è, a suo modo di…

TORINO – Giornata di interazione coi tifosi per il centrocampista della Juventus campione d’Italia Claudio Marchisio, che ha risposto alle domande dei fans bianconeri dal profilo ufficiale Twitter della Vecchia Signora. Diversi i temi affrontati nel corso della chiaccherata.

In primis gli è stato chiesto qual è, a suo modo di vedere, il giocatore più forte che ha affrontato, e qual è stato l’anno decisivo della sua carriera sino a questo momento: “Il più forte giocatore che ho incontrato su un campo di calcio è stato sicuramente Cristiano Ronaldo. E poichè Maradona o Pelè li ho visti solamente in cassetta, considero CR7 il migliore di tutti i tempi.

 

E’ stato fondamentale nella crescita il mio anno alla Juventus quando c’era Ferrara come allenatore, ho giocato molte partite da titolare ed ho anche esordito in Nazionale. Per me la Juventus significa vittorie, famiglia e storia“.

Gli piace molto il soprannome di Principino che gli hanno affibbiato da quando è in bianconero. C’è tempo anche per ricordare la sua più bella partita da quando indossa la casacca della Vecchia Signora: “Tra le partite più belle che ho disputato c’è sicuramente quella vinta in casa con il Milan per 4-2 quando era Claudio Ranieri l’allenatore. Avrei voluto giocare la finale di Coppa Campioni contro l’Ajax nel 1996.

Meglio Principino come soprannome, anche se oramai ho quasi 29 anni e mi potrei anche avvicinare all’altro che mi danno, ossia Re Claudio VIII. Ho sempre indossato il numero 8 per il mio ruolo ed anche perchè è il numero di Gerrard”. (goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy