MARCHISIO BIANCONERO A VITA – In giornata pronta la firma fino al 2019

MARCHISIO BIANCONERO A VITA – In giornata pronta la firma fino al 2019

TORINO – (calcioweb.eu) Oggi sarà la giornata di Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese si legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2019, siglando una sorte di ‘per sempre’ con la Vecchia Signora. Il prolungamento è stato portato avanti con grande serenità da entrambe le parti: non c’è mai stata l’intenzione…

TORINO – (calcioweb.eu) Oggi sarà la giornata di Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese si legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2019, siglando una sorte di ‘per sempre’ con la Vecchia Signora. Il prolungamento è stato portato avanti con grande serenità da entrambe le parti: non c’è mai stata l’intenzione di dirsi addio. Nella giornata odierna, in occasione della conferenza stampa in cui presenzierà anche il presidente Andrea Agnelli – presso lo Juventus Stadium – il Principinoinizierà un nuovo percorso calcistico, che lo vedrà protagonista come regista al posto di Andrea Pirlo. Un’eredità pesante ma che Marchisio ha saputo colmare già in questa stagione, quando l’ex centrocampista del Milan è stato fermo per infortunio. 

 

L’addio del fuoriclasse bresciano, prossimo a trasferirsi ufficialmente a New York, lascerà certamente un vuoto difficile da colmare in quel di Vinovo. Ma sapientemente, ancora una volta, i campioni d’Italia in carica si sono mossi all’insegna della lungimiranza, affidando a Marchisio una pesante eredità, dopo aver valutato, appunto, il contributo del 29enne cresciuto a pane e Juventus in cabina di regia. Il gradimento di Massimiliano Allegri è totale, l’allenatore toscano vede molto bene il ‘Principino’ davanti alla difesa e, per agevolare questo spostamento tattico, in corso Galileo Ferraris si sono cautelati mettendo a segno il colpo Sami Khedira.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy