Lo sanno anche in Belgio che gli scudetti sono 31

Lo sanno anche in Belgio che gli scudetti sono 31

In Italia la diatriba attorno al numero degli scudetti della Juventus iniziata dopo Calciopoli difficilmente vedrà la fine del tunnel. Ma se è vero che bisogna lasciare parlare sempre il campo, il campo ha parlato chiaro: 31 volte la Juventus è stata campione d’Italia per meriti acquisiti sul terreno di…

 

 

 

 

In Italia la diatriba attorno al numero degli scudetti della Juventus iniziata dopo Calciopoli difficilmente vedrà la fine del tunnel. Ma se è vero che bisogna lasciare parlare sempre il campo, il campo ha parlato chiaro: 31 volte la Juventus è stata campione d’Italia per meriti acquisiti sul terreno di gioco con il sudore. Per i tribunali sono 29 però.  Il titolo vinto nel 200405 è stato revocato, mentre nella stagione 200506 la Juventus è stata declassata dal primo all’ultimo posto, con conseguente retrocessione, per la prima volta nella sua storia, in Serie B.

A quanto pare fuori dallo stivale sono convinti della bontà del 28esimo e del 29esimo scudetto. Infatti la TV belga “RTL” ieri, prima della gara contro il Lione, ha mandato in onda un’infografica  con il numero dei titoli della storia bianconera, indicando come numero di scudetti vinti proprio il 31 (“31x Champions d’Italie”). Canalejuve.com

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy