CONFERENZA – Allegri: “Padoin e Dybala in campo. Coman deve ringraziare la Juve. Domani spero nella civiltà della gente”

CONFERENZA – Allegri: “Padoin e Dybala in campo. Coman deve ringraziare la Juve. Domani spero nella civiltà della gente”

Conferenza stampa Massimiliano Allegri

allegri, juventus, mercato, roma

TORINO – Si è conclusa la consueta conferenza stampa della Vigilia di Massimiliano Allegri. Domani, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la partita tra Roma e Juventus

Massimiliano come siamo messi con gli assenti?

“Marchisio tornerà, Khedira sta lavorando, Asamoh deve tornare a giocare con la palla e Morata è stato recuperato. Per il mercato è andato via Coman. Ha voluto andare via lui e la società lo ha aiutato. Coman ha giocato tanto per essere del 96. Tenere giocatori contro la volontà sarebbe un male, lui deve ringraziare la Juventus. All’interno di una squadra ci deve essere la voglia di farlo. Llorente ha dato tanto alla Juve e mi dispiace che sia andato via. Isla non sarà convocato domani. Gli altri saranno a Roma”

Cuadrado viene considerato attaccante? Ha deciso che modulo usare per domani?

“Cuadrado ha caratteristiche offensive: trequartista, ala. Va coinvolto nel gioco. Per il ruolo, Padoin giocherò domani sempre davanti alla difesa vista l’assenza di Marchisio. Per togliermi i dubbi ho provato anche altri ma bisogna scegliere e lui è il più bravo. Domenica ha giocato bene la Juventus. Tanti i tiri in porta, bisogna migliorare sui corner. Se fossi usciti vittoriosi Padoin avrebbe giocato benissimo. Finché non si chiude il mercato bisognerà trovare l’equilibrio. Dopo il ritorno dalle Nazionali torneremo a regime. Abbiamo un girone di Champions possibile e la rosa può sostenere tutte le competizioni”

Arrivato Cuadrado, come si concilia con l’arrivo di Draxler?

“Prima di tutto devo essere bravo io. Nessuno avrebbe pensato di veder Coman via dalla Juve. Devo essere bravo a trovare l’equilibrio con i giocatori che ho a disposizione. La stagione è lunga e sarà importante avere bravi giocatori per fare dei cambi.”

Una valutazione fisica sui nuovi acquisti?

“Alex Sandro è indietro: si deve ambientare. Dybala sarà in campo, così sarete contenti e avete il vostro titolo (ride ndr.). Cuadrado ancora indietro.”

Zaza andrà via?

“No. Zaza deve crescere. Non si arriva alla Juve e si può pretendere. Bisogna avere pazienza.”

Sarà un problema riprogrammare la squadra?

“Il difficile non sarà riprogrammare la squadra ma arrivare la 31 con la rosa completa”

Domani ci sarà Roma-Juve

“Sperando che sia una partita di sport perchè è la partita più bella del campionato. La cosa più importante è che non si manifesti la violenza. Bisogna essere bravi a giocare con intensità tecnica e sapere che la Roma ha grandi qualità fisiche e tecniche: ottimo il loro mercato e da non sottovalutare il loro dente avvelenato”

La Juve è in condizione di rimontare il suo programma? Subito Roma-Juve meglio o peggio?

“Domani lo vedremo. Per il mercato la società ha lavorato bene a maggio e giugno. ola partenza di Vidal, la società si è dovuta rimettere sul mercato in una situazione non semplice. Pensavamo ad un modulo ma il mercato ci ha costretti a tornare indietro ed il centrocampo era da rifare. Per questo siamo partiti male. Non dobbiamo farci prendere da”ansia ma lavorare”

Domani vivrete una partita ribaltata e l’eventuale sconfitta sarebbe la sua partenza peggiore negli anni

“Questa settimana l’abbiamo vissuta con amarezza. Lo stato d’animo è legato alle prestazioni. Indipendentemente da come vada la partita domani non ci deve toccare ma dobbiamo restare consapevoli delle nostre qualità per vincere, passare il turno in Champions e vincere la Coppa Italia”

E’ successo qualcosa su Llorente per averlo convinto a lasciare la Juventus? La situazione di Isla?

“Mauricio Isla è in uscita. Per Llorente è una valutazione economica fatta dalla società. Posso solamente dire che Fernando era importante per la Juventus ma era in uscita e così è stato”

La presenza di Padoin comporterà una mano dal reparto difensivo?

“L’aiuto della difesa c’è sempre e ci sarà sempre. Con l’assenza di Marchisio c’è Padoin e lui si metterà li a giocare naturalmente con le sue qualità”

RIPRODUZIONE RISERVATA JUVENEWS.EU

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai i video di Juvenews.eu. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Accendi la tua passione bianconera
._____________________________________________________________________________
BANNERJUVE
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy