Lippi: “Conte vuole vincere anche in Europa con la Juve”

Lippi: “Conte vuole vincere anche in Europa con la Juve”

TORINO – L’ex allenatore della Juventus e Ct della Nazionale Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista a Fox Sports nel corso della quale ha parlato dei bianconeri, della corsa-scudetto e del suo futuro. Ecco le dichiarazioni più importanti: “Conte sta ottenendo risultati eccezionali, coronando il sogno…

TORINO – L’ex allenatore della Juventus e Ct della Nazionale Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista a Fox Sports nel corso della quale ha parlato dei bianconeri, della corsa-scudetto e del suo futuro. Ecco le dichiarazioni più importanti:  “Conte sta ottenendo risultati eccezionali, coronando il sogno che ha sempre avuto: allenare la Juve. La mia sensazione, quando sento che potrebbe lasciare Torino, è che non lascerà la Juve prima di aver raggiunto qualcosa di importante anche in Europa, considerando il suo amore per questa squadra. Garcia? La settimana scorsa sono andato a Trigoria a salutare De Rossi e Totti e l’ho conosciuto: gli ho detto che la Roma dà una bellissima immagine all’esterno sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto a livello psicologico”.

Lippi, poi, ha svelato un interessante retroscena:  “Sono stato vicino a diversi club inglesi, l’ultimo è stato il Tottenham tre-quattro anni fa: ho sempre detto di no per la lingua, e poi sono andato in Cina! I prossimi Mondiali? Ci sono squadre che possono vincerli sempre, come Brasile, Germania, la stessa Italia, ma dipende da tanti fattori. Penso che quest’anno la Germania abbia qualcosa in più, anche vedendo cosa sta facendo il Bayern Monaco da due anni a questa parte. Il mio futuro? Ho ancora un anno di contratto, ma non credo che rinnoverò il contratto come allenatore di club. Mi piacerebbe allenare una Nazionale. Magari proprio la Cina, perché no?”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy