L’EX – Simplicio: “Per battere una squadra come la Juventus bisogna correre più di loro”

L’EX – Simplicio: “Per battere una squadra come la Juventus bisogna correre più di loro”

L’EX – Simplicio: “Per battere una squadra come la Juventus bisogna correre più di loro”

TORINO – Fabio Simplicio, ex calciatore del Palermo, ha parlato della sfida contro la Juventus ai microfoni di ilovepalermocalcio.com:

 

Iachini non è più l’allenatore del Palermo, adesso c’è Ballardini che tu conosci avendolo incrociato proprio in Sicilia. Cosa ci dici di lui?

«Mi dispiace per Iachini, ma a Palermo è normale che succedano eventi del genere. Conosco Ballardini visto che ci ho lavorato per una stagione. Non ha difetti, con lui ed il suo staff si può stare tranquilli perché sicuramente faranno il bene della squadra».

Con mister Ballardini tu hai disputato la migliore stagione con la maglia rosanero segnando otto gol. In che modo l’allenatore è riuscito a farti rendere meglio?

«E’ vero, con lui ho fatto un ottimo campionato. Credo che sappia bene cosa fare con i trequartisti. A me diceva soltanto di correre e di stare nel vivo della partita. Di dedicarmi alle due fasi, assistere i compagni in attacco e dare una mano in difesa. Dei messaggi che mi hanno aiutato molto nella mia carriera e che non dimenticherò mai».

Il Palermo affronta la Juventus. Tu sai come battere i bianconeri, li hai battuti più volte e gli hai anche segnato un gol nella stagione 2009/10. Che consigli dai ai giocatori del Palermo per ottenere la vittoria?

«Ricordo benissimo sia la vittoria per 3-2 arrivata nel finale col gran gol di Cassani che il 2-0 dove io riuscii a mettere la mia firma. Di quest’ultima partita ricordo tutto, il pubblico, la grande prestazione di tutta la squadra, il mio inserimento in occasione del gol e l’esultanza. Per battere una squadra come la Juventus bisogna correre più di loro. Sarà decisiva anche la spinta dei tifosi, importante per vincere queste partite. Voglio sbilanciarmi, mi auguro che il Palermo vinca 2-0 proprio come cinque anni fa».

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy