LE VOCI – Zuliani su Inter-Juve: ‘Qualcuno ha visto un’ altra partita’

LE VOCI – Zuliani su Inter-Juve: ‘Qualcuno ha visto un’ altra partita’

Il noto giornalista di fede juventina Claudio Zuliani, all’ indomani del derby d’ Italia, ha commentato la gara, lanciando più di una provocazione a chi ha parlato di un’ Inter migliore della Juve nel complesso. Ecco quanto scritto da Zuliani sul suo profilo Facebook ufficiale: “Il nostro calcio e’ lo…

Il noto giornalista di fede juventina Claudio Zuliani, all’ indomani del derby d’ Italia, ha commentato la gara, lanciando più di una provocazione a chi ha parlato di un’ Inter migliore della Juve nel complesso. Ecco quanto scritto da Zuliani sul suo profilo Facebook ufficiale: “Il nostro calcio e’ lo specchio del paese : la contraddizione padrona dei sentimenti e della ragione. Ormai vale tutto e il contrario .
Ecco che una partita scialba e soporifera, risolta da folate di vento isolate ( errore Chiellini gol Icardi, lampo di Asa e gol Vidal) vissuta su un paio di interventi di Buffon e un paio di gol sciupati dalla Juve con Pogba e Isla, si trasforma in una visione opposta e polemica dei soliti noti: i protagonisti innescati a dovere dai periodisti.
Non bastavano le solite interviste ricercate in settimana a Pagliuca, Simoni,Ronaldo,Zanetti ….
Parlare di calcio e’ sempre più difficile e faticoso, mi rendo conto, bisogna conoscere la materia, guardare partite, approfondire,studiare e capire.
È più semplice chiedere in conferenza stampa al tuo allenatore: “scusi Mr. ma il rosso a Lichtsteiner?..”
Perché fornire subito una scusante a chi non ne ha bisogno e le ricava da se?

Presa la palla al balzo il nostro uomo parte con lo stravolgimento della realtà (come sempre) e ci spiega la gara vista dal Duomo.
Scopriamo così che la Juve ha fatto difesa e contropiede e che Stephan andava espulso e quindi i nostri avversari avrebbero sicuramente vinto.
A parte il fatto che dovrebbe ricordarsi come a Napoli, sotto di due gol a venti minuti dalla fine, la Juve abbia recuperato fino quasi a vincere, ecco i dati statistici ufficiali del partita:
Possesso palla. Tiri in. Tiri out . Passaggi utili.
Noi. 53.7. 5. 4. 86.3
Loro. 46.3. 4. 3. 84.4.
Io avrei discusso sul lavoro fatto per resuscitare un gruppo alla deriva da una parte e sulla preoccupazione di una Juventus sbiadita e sbadata dall’altra. Peccato, abbiamo perso una buona occasione per discutere di calcio e non creare polemiche inutili.
P.s. comunque difesa e contropiede e’ un marchio loro, da sempre;noi giochiamo la palla anche quando siamo in serate difficili”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy