LE VOCI – Ulivieri: “Mancio, guarda Strama. La Juve a centrocampo è straripante”

LE VOCI – Ulivieri: “Mancio, guarda Strama. La Juve a centrocampo è straripante”

A poche ore da Juve-Inter arriva il parere autorevole di Renzo Ulivieri, che su Calciomercato.com ha analizzato la sfida di stasera

ULIVIERI

TORINO – A poche ore da Juve-Inter arriva il parere autorevole di Renzo Ulivieri, che su Calciomercato.com ha analizzato la sfida di stasera. Secondo Ulivieri le due squadre potrebbero schierarsi a specchio, con Mancini che adatterebbe la sua Inter alla Juve di Allegri: “Sembra che la Juve possa schierarsi con  il 3-5-2: e allora che partita sarà? Come si comporterà Roberto Mancini? Se l’Inter volesse andare a specchio con superiorità numerica in difesa contro la Juve, dovrebbe giocare con tre difensori, due esterni opposti agli uomini di fascia della Juve e in mezzo al campo due centrocampisti contro le mezzeali della Juve (Pogba e Khedira) oltre ad un trequartista a lavorare nella zona di Hernanes. Poi due attaccanti in conclusione. Ne verrebbe fuori un 3-4-1-2, che porterebbe l’Inter sulle stesse posizioni della Juve, con entrambe le difese che potrebbero contare sulla superiorità numerica, senza avvertire la necessità di dover scalare a destra o sinistra.”

COME STRAMACCIONI – “Partita particolare, basti ricordare l’Inter di Stramaccioni e il lavoro che i tre attaccanti a turno riuscirono a fare su Pirlo. Cosa che non accadde più, perché le motivazioni che porta questa gara sono altissime, per cui ci sta tutto sul piano tattico, incluso il 4-3-3, nel caso Mancini voglia maggiore copertura”

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy