LE VOCI- Thuram: ‘ Razzismo? In Italia..’

LE VOCI- Thuram: ‘ Razzismo? In Italia..’

TORINO – Lilliam Thuram è stato uno dei più forti difensori francesi che abbiano mai militato nel nostro campionato, indossando le maglie di Parma e Juventus. Ha rilasciato una interessante intervista a Tuttosport dove la tematica principe è stata il razzismo. ” Penso che la situazione in Italia non sia…

di redazionejuvenews

TORINO – Lilliam Thuram è stato uno dei più forti difensori francesi che abbiano mai militato nel nostro campionato, indossando le maglie di Parma e Juventus. Ha rilasciato una interessante intervista a Tuttosport dove la tematica principe è stata il razzismo.

Penso che la situazione in Italia non sia poi tanto diversa dagli altri Paesi. Io sono stato a Parma e Torino e mi sono trovato benissimo. Una volta i tifosi del Parma hanno insultato Ba e Weah e io mi sono rivolto alla curva. Poi, la settimana successiva, mi hanno messo un striscione : ‘ Thuram rispettaci.’ Sono altre le cose che mi preoccupano. Pensare che i neri possano essere superiori agli altri sarebbe un errore e sarebbe rimetterli in un altro ghetto. Quando si studiano i neri, questi spesso sono relegati in una situazione di schiavitù. Ma non tutti sanno che il primo a realizzare un’ operazione a cuore aperto è stato Daniel Hale Williams, che era nero. Come lui ci sono tanti altri personaggi straordinari nella storia dell’ umanità. Negli stadi ci sono delle minoranze, sono altre le cose a preoccuparmi.”

Juvenews.eu

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy