LE VOCI – Sacchi: ‘La Juve è la squadra che…’

LE VOCI – Sacchi: ‘La Juve è la squadra che…’

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana vice-campione del mondo nel 1994, ha espresso la sua opinione sulla straordinaria crescita del calcio tedesco, che si sta imponendo a livello europeo anche su quello spagnolo, come hanno dimostrato le due semifinali d’ andata di Champions’ League. Ecco le…

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana vice-campione del mondo nel 1994, ha espresso la sua opinione sulla straordinaria crescita del calcio tedesco, che si sta imponendo a livello europeo anche su quello spagnolo, come hanno dimostrato le due semifinali d’ andata di Champions’ League. Ecco le parole dell’ ex Ct ai microfoni di GazzettaTV: “Il calcio tedesco è arrivato a questo momento molto importante della stagione al top della forma, cosa che non si può dire del calcio spagnolo. La grande sorpresa è stata il Borussia Dortmund, squadra di sconosciuti fino a 2-3 anni fa, che ha speso poco ed ha allevato questi giocatori”.

Sacchi si sofferma poi sulla Juventus: “Direi che la squadra che in Italia si avvicina di più al modello Borussia Dortmund è la Juventus. Un’ altra squadra che sta interpretando il calcio in modo totale è la Fiorentina. Conte sostiene che per molti anni le squadre italiane non potranno vincere la Champions’? Non è detto, perché non dipende solo dai soldi, altrimenti il Borussia non sarebbe potuto essere lì, altrimenti il Porto non avrebbe potuto vincere. Lo stesso Bayern spende, ma tiene il bilancio in attivo: noi vinciamo con i debiti, loro vincono nella regolarità. Le grandi squadre degli ultimi 40 anni (Ajax, Milan e Barcellona) sono state dei testimoni del calcio totale, come adesso lo sono Bayern Monaco e Borussia Dortmund”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy