LE VOCI – Mourinho: ‘La Juve poteva…’

LE VOCI – Mourinho: ‘La Juve poteva…’

Quest’ anno la Juventus è tornata a giocare in Champions’ League dopo tre anni di assenza: i ragazzi di Conte hanno ottenuto il primo posto in un girone di ferro che comprendeva anche i campioni d’ Europa in carica, il Chelsea, e l’ ottimo Shakhtar Donetsk. Agli ottavi i bianconeri…

Quest’ anno la Juventus è tornata a giocare in Champions’ League dopo tre anni di assenza: i ragazzi di Conte hanno ottenuto il primo posto in un girone di ferro che comprendeva anche i campioni d’ Europa in carica, il Chelsea, e l’ ottimo Shakhtar Donetsk. Agli ottavi i bianconeri si sono sbarazzati agevolmente del Celtic Glasgow grazie soprattutto ad una magistrale prestazione in Scozia, ma si sono dovuti arrendere davanti al Bayern Monaco, che stasera ospiterà il Barcellona nell’ andata delle semifinali. La Vecchia Signora, dunque, è tornata nel novero dei migliori club d’ Europa.

La prossima stagione, con gli adeguati rinforzi, la squadra potrà cercare di migliorarsi e di arrivare fino in fondo nella corsa alla “Coppa con le orecchie”. Quest’ anno, però, stiamo assistendo al dominio del calcio spagnolo e tedesco: due squadre per parte, che si affronteranno a partire da stasera, con l’ obiettivo di conquistare la finale che si disputerà a Wembley il prossimo 25 maggio. Nel frattempo, però, la Juve ha incassato anche i complimenti di José Mourinho che, alla viglia della sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund, ha dichiarato: “Penso che in queste semifinali si affronteranno quattro dei sei club che tutti si aspettavano. A volte sembrano esserci delle sorprese, ma nessuna squadra arriva qui per caso”.

Il tecnico portoghese ha poi aggiunto: “Forse poteva esserci la Juventus, o il Manchester United, comunque un gruppo ristretto a queste 5-6 squadre. Perciò è difficile pronosticare chi giocherà la finale tra queste semifinaliste: le chance di giocare la finale sono 25% per noi e 25% per il Borussia Dortmund”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy