LE VOCI – Mazzarri: “Campionato falsato se la Juve…”

LE VOCI – Mazzarri: “Campionato falsato se la Juve…”

E’ già Inter – Juventus. Nemmeno archiviata la seconda giornata, a due settimane dal “derby d’Italia” a San Siro, in casa nerazzurra hanno evidentemente deciso di dar vita alla partita anzitempo. La querelle è già iniziata qualche giorno fa, quando – dopo il sorteggio della Champions League e il calendario…

E’ già Inter – Juventus. Nemmeno archiviata la seconda giornata, a due settimane dal “derby d’Italia” a San Siro, in casa nerazzurra hanno evidentemente deciso di dar vita alla partita anzitempo. La querelle è già iniziata qualche giorno fa, quando – dopo il sorteggio della Champions League e il calendario della Juventus reso palese dalle urne – si è ventilata l’ipotesi che la partita, prevista per domenica 15 settembre si potesse anticipare a venerdì 13, su richiesta del club bianconero. E’ stata la Gazzetta a parlarne. Subito sono partite le polemiche. Con l’Inter intenzionato a dire no e, al massimo, a giocare il sabato 14, nonostante quella dell’anticipare gli incontri a ridosso con impegni di Champions League sia una prassi ormai consolidata.

Tant’è, stasera, Walter Mazzarri ha deciso di gettare benzina sul fuoco delle polemiche, usando già parole anzitempo pesanti e parlando, addirittura, di possibile «campionato falsato». Proprio così.

Lo riporta Sport Mediaset testualmente. Prima si parla di Catania-Inter, con il nuovo allenatore dell’Inter comprensibilmente lieto delle due vittorie in due partite della sua squadra.

Poi, ecco che si parte con le danze di Inter Juve. Quando a Mazzarri chiedono dell’anticipo

«Io non so, mi sembra una assurdità. Gli impegni delle nazionali mi portano via tanti giocatori, alcuni tornano alla Pinetina giovedì 12, e lascio a voi le conclusioni».

Poi l’allenatore toscano rincara la dose:

«Per me sarebbe impossibile accettare una imposizione di questo tipo».

Infine, l’affondo che non potrà che far piacere ai tifosi nerazzurri:

«Se dovesse accadere, sarebbe falsato il campionato»

Perché Mazzarri arrivi a dire una cosa simile ci risulta oscuro, a meno di non leggere queste dichiarazioni come preparatorie di due settimane infuocate, per scaldar bene gli animi in vista di Inter – Juventus.

calcioblog.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy