LE VOCI – Marchisio a Filo Diretto: “La rimonta ancora non c’è stata…continuiamo così. Ho il dna bianconero, pensate che da bambino…”

LE VOCI – Marchisio a Filo Diretto: “La rimonta ancora non c’è stata…continuiamo così. Ho il dna bianconero, pensate che da bambino…”

LE VOCI – Marchisio a Filo Diretto: “La rimonta ancora non c’è stata…continuiamo così”

marchisio

LE VOCI – Un momento positivo della Juventus. La ripresa in campionato e la conferma in Champions League con il passaggio del turno ormai acquisito. Ecco le parole del centrocampista bianconero Claudio Marchisio, intervenuto a JTV ospite di Filo Diretto.

VITA PRIVATA – “Non ho un portafortuna. Solo quando entro in campo, saluto un mio amico che non c’è più da tanto tempo. E’ lui che mi protegge dall’alto. Mio figlio ha 6 anni, ma quando sono diventato padre è stato un momento unico, per me, mia moglie e la mia famiglia. In quel periodo avevo appena esordito in Nazionale. Mi ricordo che mia moglie portò il piccolo Davide a trovarmi in albergo. Lippi mi guardò mentre ero seduto sul divano con mio fglio…due bambini. E’ difficile passare del tempo con i bambini. Per chi fa questo mestiere, si sta poco a casa”.

RIMONTA – “La rimonta ancora non è stata fatta. Il campionato è ancora lungo. Certamente l’orgoglio e l’impegno che abbiamo messo nell’ultimo mese è stato quello giusto, quello da grande squadra. E’ stato un inizio difficile a differenza degli altri anni dove non siamo stati abiatuati a inseguire, ma ad essere inseguiti. Arrivare primi? E’ ancora presto e chi sta sopra di noi stanno facendo un ottimo campionato”.

NEXT MATCH – “Ci stiamo preparando per una partita difficile. La Lazio non sta passando un grande momento, ma proprio per questo bisogna preoccuparsi, soprattutto quando hai modo di rifarti in una partita contro la Juventus”.

SIMBOLO“E’ un sogno che sto vivendo. A volte ci penso quando mi sveglio la mattina. Mi ritrovo in un grande stadio ed era il mio sogno fin quando ero bambino. Lo vivo appunto come un sogno, anche perchè così è più facile tirare fuori le giuste energie. La Juve è un club che rappresenti in Italia e nel mondo. Ci sono tantissimi tifosi. E’ giusto avere il profilo con il dna bianconero”.

I NUOVI – “Tutti si sono messi a disposizione. Sapevano di entrare a far parte di un gruppo che vinceva da 4 anni e che aveva appena disputato una finale di Champions League. C’è stata anche dentro lo spogliatoio una grande risposta soprattutto il momento negativo che abbiamo attraversato”.

OBIETTIVI: “Scudetto o Champions? Mi gioco tutto. Non scenderei mai a patti scegliendo una cosa a differenza dell’altra. Preferisco entrambi…”.

DERBY – “Vincere i derby all’ultimo secondo è bello. Rimangono ancora più impressi nelle nostre menti. Quello di Coppa Italia? Beh è una partita da dentro o fuori. Non capita da diversi anni giocarselo così. E’ diventata una partita più bella anche perchè il Toro in questi anno è arrivato a giocarsi anche l’Europa League. Andare a Natale eliminando i cugini, non sarebbe male…”.

SIVIGLIA – “Vogliamo il primo posto in classifica. Il nostro approccio sarà sempre lo stesso. Scendiamo in campo per centrare la vittoria”.

AMORE PER LA JUVE – “Ai nuovi arrivati? Lo vedono da subito, non bisogna fare chissà che. Già i tifosi lo fanno capire dal primo momento. Poi nel nostro spogliatoio c’è uno spirito di famiglia e lavoriamo insieme per gli stessi obiettivi. Il singolo non potrà mai puntare alle vittorie, ma è tutta la squadra”.

__________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy