LE VOCI – Ferrara: “Vorrei che lo scudetto torni a Napoli”

LE VOCI – Ferrara: “Vorrei che lo scudetto torni a Napoli”

ROMA – Un simbolo della Juventus, in Italia e in Europa. Ciro Ferrara, intervistato da “Il Mattino”, si è soffermato sulla supremaziona bianconera nel nostro paese e ha rivelato un suo particolare desiderio, non proprio juventino: “Quando sei reduce da due scudetti consecutivi per tutti resti la squadra da battere.…

ROMA – Un simbolo della Juventus, in Italia e in Europa. Ciro Ferrara, intervistato da “Il Mattino”, si è soffermato sulla supremaziona bianconera nel nostro paese e ha rivelato un suo particolare desiderio, non proprio juventino: “Quando sei reduce da due scudetti consecutivi per tutti resti la squadra da battere. Non solo: la Juve ha cambiato poco e continuerà ad affidarsi ad un collettivo ben definito e collaudato. Rivali? Napoli e Inter sono quelle che incuriosiscono maggiormente. Gli azzurri hanno cominciato alla grande. Mi piace come è stata concepita la squadra. Nuovo allenatore, nuovo modulo, nuovi giocatori eppure l’avvio è stato folgorante. È la dimostrazione che i bravi giocatori sanno adattarsi a ogni circostanza tattica: merito di Benitez che intende dare al Napoli un tocco d’internazionalità. Cavani-Higuain? Il Matador non si discute, è il classico bomber egoista che finalizza quasi tutte le azioni. Higuain ha classe, gioca maggiormente per la squadra. Borussia Dortmund? Sarò al San Paolo, non me la voglio perdere.

È un girone tostissimo: non credo che Borussia e Arsenal avranno molto piacere a giocare a Fuorigrotta. Nella fase a gironi, la prima partita è quella fondamentale: se si compie l’impresa contro i tedeschi, ci sono buone chances per superare il turno”. Sull’esito del campionato: Non odio la Juve come gran parte dei napoletani perché in bianconero ho giocato tanto, vinto parecchio e poi vivo a Torino. Sono napoletano e voglio che lo scudetto torni nella mia città. Tifo Napoli!”.

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy