LE VOCI – El Jardinero Cruz: “Difficile che la Juve recuperi tanti punti”

LE VOCI – El Jardinero Cruz: “Difficile che la Juve recuperi tanti punti”

le voci: Cruz

LE VOCI – Non è un nome che suscita buoni ricordi nei tifosi della Juve. Julio Ricardo Cruz è uno degli spauracchi per le difese bianconere che ha affrontato: “È vero. Con loro ho segnato e vinto tante volte. La Juve portava bene”, così a La Gazzetta dello Sport.

Il gol al quale è più legato? 
“La punizione al Delle Alpi nel 2003. Erano oltre 10 anni che l’Inter non vinceva a Torino, sembrava una maledizione. In porta c’era Buffon e decisi di calciare sul suo palo, ne uscì una parabola perfetta che nessuno aspettava. Vincemmo 3-1 e segnai una doppietta: una gioia incredibile”.

Ora c’è Icardi a trovarsi bene con la Juve… 
“È un grande goleador e ha già segnato tanto. Farlo alla Juve ti rende un idolo per i tifosi. Indossa la mia 9 e sta tenendo alta all’Inter la tradizione degli attaccanti argentini. Mi piace molto”.

L’Inter può vincere lo scudetto? 
“Con il ritorno di Mancini c’è stata una rivoluzione nella rosa. Roberto è un grande allenatore. Il suo arrivo cambiò la nostra mentalità e l’Inter tornò a vincere lo scudetto. La sua bravura è capire le esigenze dei calciatori”.

Intravede analogie con il primo campionato vinto? 
“Ai miei tempi la situazione era peggiore. C’erano tante polemiche e vincere era una ossessione. Ora la situazione è più serena e l’Inter è partita forte. Ma occhio a Roma e Lazio”.

E la Juve? 
“Strano vederla così in basso. Il campionato è lungo, però è difficile recuperare tanti punti”.

Lei lasciò l’Inter nell’estate ‘09, prima del Triplete: rimpianti? 
“Moratti mi aveva offerto il rinnovo, ma con Mourinho non avevo spazio. Non volevo rubare soldi per stare in panchina. Così ho accettato la Lazio, che mi cercava da anni. Sono contento della scelta e che l’Inter abbia vinto la Champions: Moratti ci teneva tantissimo”.

Il compagno più forte? 
“Ibrahimovic. Ho giocato con Messi quando era agli inizi, ma in allenamento faceva già cose incredibili”.

______________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

_______________________________________

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy