LE VOCI – Collina: “Conte grande professionista”

LE VOCI – Collina: “Conte grande professionista”

Ecco l’intervista integrale di Sky al Responsabile arbitrale Uefa Pierluigi Collina, sul destino delle squadre italiane in Champions e su Mister Antonio Conte Le italiane in Champions come le vede quest’anno?”Credo che pochi l’anno scorso, all’inizio della stagione, avrebbero previsto che la finale sarebbe stata una finale tedesca e che…

Ecco l’intervista integrale di Sky al Responsabile arbitrale Uefa Pierluigi Collina, sul destino delle squadre italiane in Champions e su Mister Antonio Conte

Le italiane in Champions come le vede quest’anno?
“Credo che pochi l’anno scorso, all’inizio della stagione, avrebbero previsto che la finale sarebbe stata una finale tedesca e che il Borussia Dortmnd avrebbe potuto giocare questa finale. La Champions deve anche essere vista così, con magari delle sorprese”.
Conte com’era sul campo?
“L’ho visto a una cena a Nyon, all’Elite Coach Forum, eravamo ad un tavolo di dieci persone e l’ho visto anche durante la cena concentrato. Ho veramente la sensazione che il calcio lo viva – il calcio da allenatore ovviamente – veramente in maniera molto intenso, e questa è sicuramente una dimostrazione di grande professionalità”.

Cosa non le manca per niente del calcio italiano e cosa le manca?
“Non mi manca sicuramente il lunedì mattina, assolutamente no. La ricerca della polemica per la polemica francamente credo che sia un qualcosa che non serve, che non dovrebbe servire e della quale faccio a meno molto volentieri. Diciamo che io non abbia completamente abbandonato il calcio italiano, lo continuo a seguire, è parte del mio lavoro, devo continuare a seguirlo come gli altri campionati maggiori, diciamo che l’esperienza che sto facendo mi dà grande soddisfazione”.

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy