LE VOCI – Capello: “Se Allegri mi somiglia? Non lo so, ma sa fare i cambi”

LE VOCI – Capello: “Se Allegri mi somiglia? Non lo so, ma sa fare i cambi”

Le parole del CT Capello

CAPELLO

Ha parlato di Massimiliano Allegri e della Juventus, l'”ex” Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport tra un complimento e l’altro alla società bianconera per la rincorsa e i sette successi consecutivi. Secondo il CT il merito sarebbe molto di Allegri….

“Quella fra Juve e Inter è una bella lotta, l’Inter è cresciuta molto. I risultati hanno permesso a Mancini di lavorare con tranquillità, ma lui è stato molto bravo. Ha messo ordine nella squadra, ha detto: tutti devono remare dalla stessa parte. E’ un messaggio forte. Ed è stato bravo Allegri a rientrare: gli altri club hanno dato tempo alla Juve di recuperare, ma non c’è solo questo nella classifica della Juve. Come avevo previsto la partenza di tre giocatori leader ha pesato, eppure Allegri è riuscito a integrare in fretta i nuovi nel tessuto della Juve. E’ stato aiutato dai senatori, ma è stato bravo. All’inizio a Dybala pesava la maglia, non era pronto. E’ facile criticare, ma un allenatore vede i suoi giocatori tutti i giorni e il concetto è semplice: mette in campo la squadra migliore per vincere. Non conosco allenatori che facciano altri ragionamenti. Non so se Allegri mi somiglia per la capacità di leggere e cambiare le partite, però è bravo e i cambi li sa fare. Certo, io di partite ne ho cambiate tante… E vedo che Allegri fa i cambi spesso da solo, vuol dire che ha idee chiare. Perché un allenatore può sentire tutti, ma alla fine deve decidere di testa sua. Io almeno faccio così e mi pare che faccia così anche Allegri. […] . In Champions League, la Juve ha chance anche se l’avversario sembra un ostacolo insormontabile. Se arriva con la squadra migliore, senza infortunati e con tutti i giocatori in forma, può farcela. La Juve ha gli strumenti per creare problemi al Bayern così come ha fatto nella stagione passata con il Real Madrid”.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy